
SINNER E’ IL NUMERO 1 AL MONDO. E’ il primo italiano nella storia: Djokovic si ritira al Roland Garros
Sinner è il nuovo n.1 al mondo: è il primo italiano nella storia.
E’ il sogno di tutti diventare n.1 al mondo, ma al contempo vedere Novak Djokovic ndr così è un dispiacere: gli auguro una pronta guarigione”. Sono le prime parole di Jannik Sinner, visibilmente commosso, nuovo numero 1 mondiale del tennis.
“Grazie al mio team che ha reso tutto questo possibile – ha aggiunto il tennista azzurro – ” Felice di giocarla qui, è un momento speciale per me, sono felicissimo di condividerlo con voi e con chi da casa in Italia mi sta seguendo”.
Intanto Sinner ha raggiunto la semifinale al Roland Garros superando nei quarti di finale a Parigi il bulgaro Grigor Dimitrov in tre set con il punteggio di 6-2, 6-4, 7-6.
Il ritiro di Djokovic
Il campione serbo è stato costretto al ritiro dal torneo a causa di una una lesione al menisco mediale del ginocchio destro rilevata durante una risonanza magnetica.
Djokovic si era infortunato ieri nel secondo set del suo incontro di ottavi di finale contro Francisco Cerundolo, disputato nella giornata di ieri.
L’ormai ex n.1 mondiale aveva poi concluso la partita, vincendo al quinto set. Oggi il ritiro che porta Sinner, primo italiano nella storia, sul tetto del mondo.