
Marcell Jacobs: oggi è il giorno della verità. E’ lui l’atleta più atteso degli Europei: ecco quando corre
Marcell Jacobs: oggi è il giorno della verità. E’ lui l’atleta più atteso degli Europei: ecco quando corre
Marcell Jacobs, l’atleta italiano più atteso degli Europei di atletica di Roma, punta a vincere la finale dei 100 metri all’Olimpico.
Azzurri in pista per le semifinali dei 100 metri maschili. Alle 21.10 in pista Matteo Melluzzo, alle 21.18 a Roberto Rigali e a Chituru Ali, alle 21.26 a Marcell Jacobs. Chi passa si qualifica nella finale prevista per le 23.53.
L’obiettivo principale di Jacobs è tornare a correre sotto i 10 secondi, un tempo che ha raggiunto l’ultima volta a Monaco con un 9″95. Le aspettative sono alte, soprattutto in assenza dei britannici Zharnel Hughes e Jeremiah Azu, rispettivamente argento e bronzo agli Europei di Monaco 2022.
Jacobs è il favorito per la vittoria, con quote molto basse sui principali siti di scommesse: ( da 1,25 a 1,57) L’atleta, già campione olimpico ed europeo, cerca non solo di riconfermare la sua supremazia, ma anche di prepararsi per le future sfide a Parigi.
Accanto a lui, Chituru Ali è considerato un possibile outsider, con quote per la sua vittoria che variano tra 4.00 e 5.00