
Spettacolo Luna Rossa, vince altre 2 regate – Ora la finale è ad un passo
Luna Rossa vince altre 2 regate – La finale è ad un passo
Luna Rossa ha dominato le semifinali della Louis Vuitton Cup, portandosi sul 4-0 contro il team americano American Magic. Nelle acque di Barcellona, l’imbarcazione italiana ha vinto le due regate della giornata, con la seconda decisa da un finale serrato, con solo due secondi di vantaggio. La competizione continuerà fino a raggiungere cinque vittorie necessarie per accedere alla finale, prevista dal 26 settembre al 5 ottobre.
Nel frattempo, l’altra semifinale vede Ineos Britannia in vantaggio 4-0 su Alinghi Red Bull. Il vincitore della Louis Vuitton Cup sfiderà Emirates Team New Zealand per la finale di America’s Cup, che si terrà tra il 12 e il 21 ottobre.
Luna Rossa ha brillato nelle gare grazie a partenze perfette e condizioni di vento favorevoli. In gara 3, ha mantenuto un costante vantaggio sugli americani, chiudendo con un ampio margine.
Gara 4 è stata più combattuta, con un finale mozzafiato in cui l’equipaggio italiano ha difeso con successo il vantaggio, chiudendo con soli due secondi di scarto.
“Abbiamo fatto una partenza perfetta – ha dichiarato a fine gara il timoniere Checco Bruni – ” Jimmy è stato molto bravo a posizionare la barca esattamente dove volevamo che fosse sulla linea. Siamo super contenti, perché è andato tutto bene: la barca era velocissima e questo grazie al lavoro incredibile dello shore team e dell’equipaggio a bordo, cominciando dai ciclisti che hanno faticato tanto. Luna Rossa è tornata”.