A Torino presentato il tè che si prepara nella moka – Lo ha inventato un Sommelier giapponese: ecco la novità

03/10/2024

A Torino presentato il tè che si prepara nella moka – Lo ha inventato un Sommelier giapponese

Il sommelier giapponese Kenzo Terada, residente in Italia da diversi anni, ha ideato un modo innovativo per preparare il tè utilizzando la moka, simile a quella tradizionalmente usata per il caffè.

Questo nuovo prodotto, pensato appositamente per il mercato italiano, permette di preparare il tè in pochi minuti: basta riempire la macchinetta con acqua e tre foglie di tè, posizionarla sul fornello e attendere che sia pronto. Il risultato è un tè dal gusto particolare, con un aroma intenso e leggermente tostato.

L’idea di Terada, presentata al Terra Madre Salone del Gusto di Torino 2024, mira a offrire un’esperienza interattiva e unica per gli amanti del tè, combinando la tradizione del caffè napoletano con la cultura del tè giapponese. Il nuovo blend, chiamato “Mokacha”, sarà presto disponibile sul mercato italiano, e Terada spera che questo prodotto possa aprire nuove possibilità nel mondo del tè in Italia.

Ho finalmente inventato il mio prodotto originale per aprire una nuova possibilità di tè in Italia – ha raccontato a Torino il sommelier Kenzo Terada – “Si prepara esattamente come il caffé nella moka. Mettiamo l’acqua e inseriamo le foglie di tè. A breve saremmo pronti a vendere il prodotto in Italia. E quando berrete questo tè Mokacha penserete alla mia invenzione”

Ti è piaciuto l’articolo?

Condivilo su tutti i social e menziona TorinoNews24 - Notizie da Torino