
Toro in caduta libera – Perde ancora, piovono fischi allo stadio Grande Torino
Toro in caduta libera
La Fiorentina vince a Torino, con Moise Kean protagonista grazie al gol decisivo che porta la squadra di Palladino alla settima vittoria consecutiva tra campionato e Conference League.
Un successo che permette alla Fiorentina di avvicinarsi a soli tre punti dal Napoli capolista, mentre il Torino, in crisi di risultati, subisce la quinta sconfitta in sei partite, mostrando una fase difensiva fragile e una scarsa capacità di reazione.
Il match: gravissimo errore di Maripan
Nel primo tempo, la Fiorentina gestisce il possesso palla e prova a costruire azioni offensive, sebbene con difficoltà nel concretizzare. Il Torino adotta un approccio difensivo, cercando di compattarsi attorno a Ricci come regista, ma senza mai riuscire a sviluppare una manovra incisiva. Dopo un infortunio a Adams, sostituito dal giovane Njie, il Torino fatica ulteriormente a creare gioco.
La Fiorentina continua a dominare sul piano tattico, e proprio da un lancio di oltre cinquanta metri di Ranieri nasce il vantaggio: Maripan viene superato in velocità da Kean, che batte Milinkovic e segna il gol dell’1-0 al 41’ minuto.
Nella ripresa, il Torino tenta una timida reazione.
Pedersen si distingue per una buona iniziativa sulla destra, e Sanabria tenta una conclusione acrobatica, ma senza trovare la porta.
I cambi da entrambe le parti portano qualche novità in campo, con la Fiorentina che si organizza per difendere il vantaggio. Il Torino crea l’occasione più pericolosa della sua partita con Pedersen, il cui tiro si infrange sul palo a De Gea battuto. Dopo questa iniziativa pericolosa dei Granata, la Fiorentina si chiude bene, bloccando ogni tentativo dei granata e assicurandosi i tre punti.
Finisce 0-1 e piovono fichi allo stadio Grande Torino dopo l’ennesima sconfitta della squadra Granata, ora decima in classifica a 14 punti