
Piemonte – Insulta medici e infermieri al Pronto Soccorso: si becca una multa di mille euro
Insulta medici e infermieri al Pronto Soccorso: multa di mille euro
Un cittadino italiano è stato multato per mille euro per aver rivolto insulti e comportamenti offensivi al personale del pronto soccorso dell’ospedale Santa Croce di Cuneo.
Aveva offeso e insultato gli operatori
La sanzione, notificata dalla polizia di Stato presente nell’ospedale, rientra in una serie di misure per reprimere condotte ingiuriose nei confronti degli operatori sanitari. La questura di Cuneo ha ricordato che è essenziale mantenere un comportamento rispettoso verso il personale delle strutture sanitarie, pena sanzioni amministrative che possono variare dai 500 ai 5.000 euro.
Un episodio ancora più grave si è verificato sempre in Piemonte, pochi giorni fa, al pronto soccorso dell’ospedale di Mondovì, dove un richiedente protezione internazionale, residente ad Asti, è stato denunciato dai carabinieri per minacce, aggressione e interruzione di pubblico servizio nei confronti dei sanitari.
Come conseguenza, l’uomo ha ricevuto un ordine di allontanamento dal comune di Mondovì e il divieto di farvi ritorno per tre anni.