
Torino – La nonna era l’insospettabile ladra. Furti a raffica a 75 anni nel Centro Commerciale
Torino – La nonna era l’insospettabile ladra. Furti a raffica a 75 anni
Due donne, una signora di 75 anni e una parente più giovane di circa 50 anni, sembravano due comuni frequentatrici di centri commerciali, pronte per un pomeriggio di shopping e avrebbero potuto facilmente essere scambiate per madre e figlia intente a passare del tempo insieme nel centro commerciale Le Fornaci di Beinasco.
Ma il loro “shopping” si è rivelato molto diverso da quello che sembrava.
Le due donne, infatti, sono state sorprese a rubare vari prodotti all’interno dell’IperCoop, grazie all’intervento delle guardie della società di sorveglianza Vox Investigazioni.
Gli addetti alla sicurezza, che avevano già notato comportamenti sospetti nei giorni precedenti, hanno deciso di tenerle d’occhio al loro arrivo. M
artedì le hanno osservate mentre nascondevano con destrezza merce tra le giacche e nelle borse: si trattava di prodotti alimentari, per la cura personale e articoli parafarmaceutici. Con abilità, le due donne rimuovevano anche i dispositivi antitaccheggio per evitare i controlli.
Le indagini hanno poi rivelato che questo comportamento era abituale: si recavano al supermercato più volte alla settimana, ma sempre per piccoli furti, probabilmente per evitare di destare sospetti. Questa frequenza ha portato i responsabili della sicurezza a considerarle “clienti abituali”, ma non esattamente le “benvenute”.