10/11/2024
Sport
Il derby è Bianconero – Male il Toro, la Juve vola a -1 dal primo posto
Il derby è Bianconero – Male il Toro
La Juventus ha ottenuto una vittoria importante nel derby contro il Torino grazie ai gol di Weah e Yildiz, che hanno segnato rispettivamente nel primo e nel secondo tempo. Il successo ha permesso ai bianconeri di raggiungere momentaneamente l’Inter al secondo posto, in attesa della partita dei nerazzurri contro il Napoli. Senza due giocatori chiave come Zapata e Adams, la squadra di Vanoli ha faticato a creare occasioni concrete, mentre la Juventus ha sfruttato il lato sinistro del campo per mettere pressione sulla difesa avversaria.
Il primo gol è arrivato al 18° minuto grazie a Weah, che ha trasformato in rete un assist di Cambiaso dopo una respinta di Milinkovic-Savic. Cambiaso ha dimostrato ancora una volta la sua pericolosità con diverse azioni pericolose, insieme a Koopmeiners che ha creato occasioni per i compagni, anche se la squadra non è riuscita subito a raddoppiare.
Nel secondo tempo, il Torino è entrato in campo con una maggiore aggressività e volontà di attaccare, senza però riuscire a rendersi pericoloso. Alcuni tentativi dei granata, come i tiri di Linetty e Sanabria, sono stati bloccati dai difensori bianconeri.
La Juve, invece, ha mantenuto il controllo e, intorno al 70°, ha iniziato nuovamente a spingere: Weah ha segnato un secondo gol, che è stato però annullato per un tocco di mano.
Con l’ingresso di Conceiçao, la Juventus ha trovato nuova energia. È stato proprio lui, all’84°, a servire un assist perfetto a Yildiz, che di testa ha sigillato la partita con il secondo gol.
A fine gara, il tentativo di Sanabria è stato facilmente parato da Perin.
Il match si è concluso 2-0, con la Juventus che ha mostrato una buona organizzazione e determinazione, mentre il Torino ha lottato ma non è riuscito a rompere la difesa avversaria.
Con questo successo, i bianconeri continuano la loro corsa ai vertici della classifica volano a -1 dal primo posto. Il Toro, in caduta libera, è a 14 punti e oggi potrebbe perdere altre posizioni.
13/11/2024
Territorio
Torino eletta Capitale Europea dell’Innovazione: “Come Parigi e Barcellona, un premio straordinario”
Torino eletta Capitale Europea dell’Innovazione È Torino la Capitale Europea dell’Innovazione 2024 (iCapital), riconoscimento che intende […]
leggi tutto...13/11/2024
Cronaca
Torino – Blitz attivisti pro Palestina nella sede Leonardo di corso Francia “Siete complici del genocidio”
Torino – Blitz attivisti pro Palestina nella sede Leonardo di corso Francia Un gruppo di attivisti […]
leggi tutto...13/11/2024
Territorio
Torino – Rinasce la Cavallerizza Reale: finalmente la riqualificazione: il progetto
Torino – Rinasce la Cavallerizza Reale: finalmente la riqualificazione La Giunta comunale, su proposta dell’assessore all’Urbanistica […]
leggi tutto...13/11/2024
Territorio
Torino – Metro, incendio nel locale “batterie”. Arrivano i Vigili del Fuoco: cosa è successo
Torino – Metro, incendio nel locale “batterie”. Arrivano i Vigili del Fuoco Rogo a Torino: si […]
leggi tutto...13/11/2024
Territorio
Torino – 45° anniversario per i Consulenti di Lavoro: una settimana di iniziative al Polo del ‘900 celebra l’evento
L’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Torino celebra il suo 45° anniversario con una settimana di […]
leggi tutto...13/11/2024
Territorio
Torino – Rinascono le stazioni “storiche” della città: nuova vita per Porta Milano e Dora: ecco cosa diventeranno
Torino – Rinascono le stazioni “storiche” della città: nuova vita per Porta Milano e Dora Le […]
leggi tutto...