16/11/2024
Sport
Bagnaia è super fino all’ultimo – Trionfa nella Sprint a Barcellona: è a -19 da Martin
Bagnaia è super fino all’ultimo – Trionfa nella Sprint a Barcellona: è a -19 dalla vetta
Il Mondiale MotoGP vive giornate di grande suspense a Barcellona, dove si deciderà il campione nella giornata di domenica. Pecco Bagnaia ha dominato la Sprint del GP Solidarietà, gara che ha sostituito il GP di Valencia annullato per le recenti alluvioni, accorciando il distacco da Jorge Martin a 19 punti. La sfida tra i due piloti Ducati si concluderà nella gara principale, dove il titolo sarà assegnato definitivamente.
Super Pecco
Bagnaia ha interpretato la Sprint in modo impeccabile, partendo con una reazione fulminea e prendendo il comando della gara fin dalla prima curva. Il suo ritmo deciso gli ha permesso di controllare la corsa senza mai rischiare di perdere la posizione.
Questa vittoria, la settima in una Sprint per il campione della Ducati ufficiale, tiene vive le sue speranze di riconquistare il titolo mondiale.
Jorge Martin, leader del campionato e pilota della Ducati Pramac, ha provato a sfidare Bagnaia con una manovra aggressiva alla prima curva, ma ha dovuto concentrarsi maggiormente su Enea Bastianini, che lo ha messo sotto pressione per tutta la gara. Bastianini, compagno di squadra di Bagnaia, ha conquistato il secondo posto, relegando Martin al terzo gradino del podio.
La Sprint ha ribaltato le aspettative, annullando il primo match point mondiale di Martin e preparando il terreno per un’ultima battaglia decisiva. La gara di domenica non sarà solo una competizione, ma un confronto diretto per il titolo, con Bagnaia determinato a colmare il divario e Martin pronto a difendere la sua leadership. Barcellona si appresta così a ospitare un finale mozzafiato per una stagione di MotoGP già carica di emozioni.
16/11/2024
Sport
A Torino è esplosa la “Sinnermania” – Hotel pieni al 98%, lunghe code per il nuovo cappellino di Jannik
Torino, è Sinnermania: hotel pieni al 98%, tifosi in coda per il nuovo cappellino di Jannik […]
leggi tutto...16/11/2024
Sport
Bagnaia è super fino all’ultimo – Trionfa nella Sprint a Barcellona: è a -19 da Martin
Bagnaia è super fino all’ultimo – Trionfa nella Sprint a Barcellona: è a -19 dalla vetta […]
leggi tutto...16/11/2024
Territorio
A Torino una delle donne più anziane d’Italia – Compie 109 anni, tanti auguri a Nonna Clotilde: “Ecco i segreti della mia salute”
A Torino una delle donne più anziane d’Italia – Compie 109 anni, tanti auguri a Nonna […]
leggi tutto...16/11/2024
Territorio
Torino – Stellantis, la situazione paradossale: la “500” è ferma a Mirafiori, mentre in Algeria ha un successo straordinario. Il caso
Stellantis, la situazione paradossale: la “500” è ferma a Mirafiori, mentre in Algeria ha un successo […]
leggi tutto...16/11/2024
Territorio
A Torino un fine settimana di grande festa per le Finals: concerti, circo, comicità – Ecco gli eventi imperdibili
A Torino un fine settimana di grande festa per le Finals: concerti, circo, comicità Torino si […]
leggi tutto...16/11/2024
Territorio
Torino – Viaggia contromano in autostrada: l’allarme lanciato dagli automobilisti
Viaggia contromano in autostrada: l’allarme lanciato dagli automobilisti Un automobilista ha causato il caos sulla carreggiata […]
leggi tutto...