14/12/2024
Sport
Toro, Incredibile magia di Adams – Gol da centrocampo contro l’Empoli e 3 punti d’oro per i Granata
Toro, incredibile magia di Adams – Gol da centrocampo e 3 punti d’oro
Empoli-Torino: scozzese Che Adams è stato il protagonista assoluto con un gol straordinario che ha dato la vittoria alla sua squadra. L’azione è iniziata con un contrasto vinto da Walukiewicz a centrocampo, seguito da un passaggio veloce di Vlasic verso Adams. Lo scozzese, senza guardare la porta, ha calciato un potente tiro dalla distanza che ha sorpreso il portiere avversario, Vasquez, posizionato troppo lontano per riuscire a intervenire.
E’ stato il quarto gol stagionale di Adams, ma soprattutto il più importante, sia per la spettacolarità che per il momento cruciale in cui è arrivato, permettendo al Torino di risalire la classifica dopo un periodo difficile.
A fine partita, Adams ha raccontato come è nato il suo gol spettacolare: “Durante la preparazione studiamo le caratteristiche individuali degli avversari, e sapevo che il portiere dell’Empoli tende a giocare molto avanzato. Quando ho visto l’opportunità, ho deciso di tirare perché avevo già questa idea in mente”. Ha poi aggiunto quanto sia stato importante segnare: “Stavamo attraversando un momento complicato, e questa rete ci dà sollievo, permettendoci di affrontare con maggiore serenità le prossime partite”. Adams ha anche sottolineato che, nonostante fosse partito dalla panchina, non c’era alcuna motivazione personale particolare, ma solo la voglia di contribuire al successo della squadra.
L’allenatore del Torino, Paolo Vanoli, si è detto soddisfatto della prestazione di Adams: “Sono contento per lui, perché quando gli attaccanti non segnano soffrono molto. Gli avevo spiegato che in Italia avrebbe trovato difese molto organizzate e tattiche, e che avrebbe dovuto studiare a fondo portieri e avversari. Stasera è stato premiato per il suo impegno e la capacità di apprendere”
La visione tattica di Vanoli
Il tecnico ha spiegato come la squadra abbia affrontato la partita con intelligenza: “Dopo diversi risultati negativi, era fondamentale convincere i ragazzi a credere nel nostro lavoro. Ho detto loro che per vincere qui avremmo dovuto soffrire, e così è stato. Abbiamo saputo adattarci all’inizio e poi prendere il controllo del gioco. La prestazione di Vlasic, entrato a partita in corso, è stata determinante: sapevo che avrebbe potuto cambiare l’inerzia del match con la sua qualità. Anche Borna Sosa ha offerto una prova solida, che aspettavamo da tempo”.
Con questa vittoria, il Torino ritrova fiducia e compattezza e sale a 19 punti, all’11esimo post in classifica
14/12/2024
Cronaca
Tragedia nel Torinese – Pensionato uccide la moglie, poi si suicida
Pensionato uccide la moglie, poi si suicida In provincia di Torino, a Castellamonte, si è verificato […]
leggi tutto...14/12/2024
Sport
Toro, Incredibile magia di Adams – Gol da centrocampo contro l’Empoli e 3 punti d’oro per i Granata
Toro, incredibile magia di Adams – Gol da centrocampo e 3 punti d’oro Empoli-Torino: scozzese Che […]
leggi tutto...13/12/2024
Territorio
A Torino arrivano i Parcometri intelligenti – Parte la “rivoluzione” dei parcheggi, con nuovi dispositivi: ecco le novità
Parte a Torino l’installazione di parcometri intelligenti, un’iniziativa promossa dal Gruppo Torinese Trasporti (GTT) per migliorare […]
leggi tutto...13/12/2024
Territorio
Torino – Ancora scontri fra Polizia e studenti. Lancio di pietre, ci sono feriti
Torino – Continuano gli scontri fra Polizia e studenti. Lancio di pietre, ci sono feriti Il […]
leggi tutto...13/12/2024
Territorio
Grugliasco eletta prima città italiana della Dama – E’ la Capitale dello “Sport della mente”
Grugliasco è la prima città italiana della dama – E’ la Capitale dello sport della mente […]
leggi tutto...13/12/2024
Torino – Un nuovo Campus universitario al Parco Valentino: ecco il maxi progetto da 50 milioni di euro
Un nuovo Campus universitario al Parco Valentino: ecco il maxi progetto da 50 milioni di euro […]
leggi tutto...