
Torino – Tremendo dramma: uccide la compagna, poi si spara
Torino – Tremendo dramma: uccide la compagna
Un tremendo caso di violenza domestica si è verificato a Rivoli dove un uomo di 86 anni ha sparato alla sua ex compagna di 58 anni prima di togliersi la vita. L’omicidio-suicidio è avvenuto in un appartamento situato in via Po 8, nella periferia della città.
La dinamica dei fatti
Secondo le prime ricostruzioni effettuate dai carabinieri locali e dal nucleo investigativo di Torino, l’uomo, un pensionato italiano vedovo e cacciatore, ha utilizzato un fucile regolarmente detenuto per compiere il gesto. Dopo aver sparato alla donna, ha rivolto l’arma contro sé stesso. I due convivevano da circa dieci anni, nonostante la differenza di età e l’assenza di un matrimonio formale. Tuttavia, la loro relazione era in crisi da tempo, con frequenti litigi che avevano portato alla decisione di separarsi, presa durante le festività di Capodanno. Sebbene non fossero più una coppia, continuavano a condividere lo stesso appartamento, mentre la donna, di origine romena e lavoratrice come badante, stava organizzando il trasferimento.
Il ritrovamento dei corpi
L’allarme è stato dato dai vicini nel tardo pomeriggio, insospettiti dalla presenza di vetri rotti su un’auto parcheggiata. Notando una finestra danneggiata nell’appartamento della coppia, hanno chiamato i vigili del fuoco, che sono entrati nella casa al quinto piano del condominio. I soccorritori hanno trovato il corpo della donna in camera da letto e quello dell’uomo in tinello.
Le indagini in corso
L’anziano pensionato, che in passato aveva lavorato come macellaio, possedeva quattro armi da fuoco, tutte regolarmente registrate grazie alla sua licenza di caccia. Gli investigatori stanno approfondendo le dinamiche e le motivazioni che hanno portato a questa tragedia. Le indagini sono coordinate dalla pm Valentina Sellaroli, mentre i vicini, sconvolti dall’accaduto, hanno descritto la coppia come persone apparentemente tranquille.