
Torino – Bici giù dai Murazzi su ragazzo che restò paralizzato: condannato a 16 anni di carcere l’imputato maggiorenne
Torino – Bici giù dai Murazzi su ragazzo che restò paralizzato: condannato a 16 anni di carcere
La Corte d’Appello di Torino ha emesso una condanna a sedici anni di reclusione per Victor Ulinici, uno dei cinque giovani coinvolti nell’episodio del lancio di una bicicletta dai Murazzi del Po, avvenuto nel gennaio 2023. L’incidente causò gravi ferite allo studente palermitano Mauro Glorioso, che rimase tetraplegico.
La sentenza odierna è stata più severa rispetto alla precedente, che prevedeva una pena di dieci anni e otto mesi, poiché la Cassazione aveva annullato il primo verdetto e ordinato di non concedere attenuanti generiche all’imputato.
L’avvocato Simona Grabbi, legale della famiglia di Glorioso, ha commentato la decisione del tribunale, sottolineando come sia difficile provare soddisfazione di fronte a una vicenda così tragica. Ha aggiunto che, sebbene la condanna sia molto elevata, essa riflette la gravità dell’azione e delle sue conseguenze.
Victor Ulinici, attraverso il suo avvocato Wilmer Perga, ha fatto sapere di non avere intenzione di impugnare la sentenza.
Ma la difesa esaminerà attentamente le motivazioni della decisione prima di prendere una posizione definitiva. Durante il procedimento, il giovane ha manifestato rammarico per quanto accaduto e per le conseguenze del suo gesto.