
Torino – “Cairo vattene e liberaci da te”: clamorosa protesta di 72 Club Granata
“Cairo vattene e liberaci da te”: clamorosa protesta di 72 Club Granata
La sessione di mercato non ha rispettato le aspettative e la stagione, salvo sorprese inaspettate, sembra già compromessa a febbraio. Ancora una volta, il Torino si trova in una situazione stagnante, senza la possibilità di costruire un progetto realmente ambizioso. Questo copione si ripete ormai da diversi anni, e la pazienza dei tifosi è arrivata al limite.
Inizialmente, la tifoseria ha cercato di sopportare e accettare la situazione, ma con il passare del tempo la frustrazione è esplosa, portando a contestazioni sempre più evidenti. Le proteste hanno avuto luogo sia all’esterno dello stadio, con raduni organizzati, sia sui social network, dove il malcontento è dilagato.
Ora, la contestazione ha raggiunto un livello ancora più alto: 72 Toro Club, guidati da Mario Patrignani, presidente del Toro Club Fedelissimi Pesaro, hanno deciso di passare all’azione con una protesta ancora più eclatante. L’iniziativa ha portato all’acquisto di un’intera pagina su Tuttosport, utilizzata per pubblicare una lettera di critica diretta al presidente Urbano Cairo.
La richiesta di cambiamento
Nel messaggio pubblicato sul quotidiano sportivo, i tifosi hanno espresso tutta la loro insoddisfazione nei confronti della gestione societaria, accusando Cairo di non aver dato alla squadra la possibilità di crescere e chiedendo per l’ennesima volta un cambiamento radicale
Ecco il testo della protesta:
“Venti anni di Cairo nel Torino, venti anni di gestione gelida, asfittica, non all’altezza della storia gloriosa e del blasone del club, irrispettosa dei sentimenti dei tifosi: questo hanno detto i fatti, a scapito anche di un oceano di passione popolare tradita e di un mare di potenzialità sprecate. Risultati mediocri, quando non fallimentari, però tra record in serie di plusvalenze. La linea di galleggiamento (quando va bene…), senza ambizioni reali, senza programmazione, senza lungimiranza. Intanto, anno dopo anno, l’amore per il Toro di noi granata è finito progressivamente in uno sprofondo di frustrazioni, ostaggio di grandi illusioni, cocenti delusioni, promesse tradite e infinite arrabbiature. Ma adesso basta a questa continua “degranatizzazione” del Torino e della sua leggenda! Noi tifosi granata confermiamo la nostra irreversibile sfiducia nell’attuale presidente, lo esoneriamo ancora una volta e chiediamo ad alta voce: CAIRO, VENDI IL TORO, LIBERACI! RIVOGLIAMO IL NOSTRO FUTURO!”.