Torino – Il colosso Silicon Box ha scelto il Piemonte per il nuovo sito: 1600 nuovi posti di lavoro
Il colosso Silicon Box ha scelto il Piemonte per il nuovo sito in Italia
L’azienda Silicon Box, con sede a Singapore, ha scelto le società Stantec e Drees & Sommer per occuparsi della progettazione e ingegnerizzazione del nuovo stabilimento destinato all’assemblaggio e collaudo di semiconduttori e microchip. Il sito, che avrà un valore di 3,2 miliardi di euro, sarà realizzato ad Agognate, in provincia di Novara.
Le responsabilità dei partner coinvolti
Stantec avrà il compito di gestire il coordinamento generale del progetto, occupandosi della progettazione architettonica e paesaggistica per gli edifici destinati agli uffici, delle aree esterne e delle relative infrastrutture. Drees & Sommer, invece, si occuperà di attività di consulenza e implementazione, concentrandosi in particolare sui settori immobiliare, industriale e infrastrutturale.
Un investimento strategico per il futuro
Secondo le previsioni, il nuovo impianto dovrebbe diventare operativo entro il 2028 e porterà alla creazione di circa 1.600 posti di lavoro. L’iniziativa rappresenta un passo significativo nel settore tecnologico italiano, contribuendo all’innovazione e allo sviluppo economico della regione.