
Torino – Pullman in gita all’Egizio finisce nel Po: morto l’autista – L’autobus sotto sequestro: la tragedia
Torino – Pullman in gita all’Egizio finisce nel Po: morto l’autista
Durante la notte si sono concluse le operazioni di recupero del pullman turistico, finite sotto la responsabilità dei vigili del fuoco del comando provinciale, dopo che il mezzo era precipitato nel fiume Po a Torino nel pomeriggio di ieri.
Il veicolo è stato posto sotto sequestro per permettere di accertare l’eventuale presenza di guasti meccanici, con particolare attenzione al sistema di frenata.
Le indagini, affidate alla polizia locale, mirano a chiarire la dinamica dell’incidente e sono già stati effettuati i rilievi sulla scena dell’accaduto. Inoltre, si attende l’esito dell’autopsia, che verrà disposta a breve, per verificare se il conducente, Nicola Di Carlo, 64 anni, unico deceduto nell’incidente, abbia avuto un malore prima di perdere il controllo del mezzo.
Nel dramma sono rimaste coinvolte anche tre donne, che hanno riportato ferite non gravi dopo essere state colpite dal bus poco prima che questo precipitasse dal ponte situato in piazza Vittorio Emanuele I.
A bordo del veicolo non vi erano altri passeggeri oltre all’autista, che si stava dirigendo a prendere un gruppo di bambini di una scuola elementare. I piccoli avrebbero dovuto partire per una gita scolastica con destinazione il museo Egizio.