02/04/2025

Territorio

Follia a Torino: pistola alla testa del medico. “Salva mia madre o ti ammazzo”

CONDIVIDI

Follia a Torino: pistola alla testa del medico

Le minacce si sono trasformate in un’azione concreta quando un uomo ha puntato una pistola dietro la testa di un medico del 118, intimandogli di salvare la vita della madre.

L’episodio, riportato dal quotidiano La Stampa, è avvenuto a Torino, in un appartamento situato al quarto piano delle case popolari, in periferia nord. L’ambulanza era stata chiamata per soccorrere una donna di 83 anni con gravi problemi cardiaci. Mentre il medico cercava di rianimarla, il figlio della paziente ha estratto un’arma e l’ha puntata contro di lui, minacciandolo di morte se non fosse riuscito a salvarla.

A denunciare il fatto è stato il sindacato degli infermieri Nursind, che ha rivelato come l’equipaggio del 118 sia stato aggredito e minacciato con un’arma da fuoco dai familiari della paziente. Solo grazie all’intervento tempestivo dei carabinieri, arrivati con quattro pattuglie, si è evitato il peggio.

La vicenda è rimasta sconosciuta per alcuni giorni, finché non è trapelata tra gli operatori sanitari. Nessuno del personale presente, infatti, aveva inizialmente sporto denuncia. Quando il medico e l’infermiere sono entrati nell’abitazione, hanno trovato l’anziana riversa sul divano. Il figlio, in preda alla disperazione, ha minacciato il personale sanitario e, approfittando di un momento in cui il medico era girato di spalle, ha estratto la pistola e l’ha puntata contro la sua nuca.

“L’episodio – informa l’Ansa – “è emerso solo alcuni giorni dopo grazie alle voci circolanti tra gli addetti ai lavori, mentre il personale intervenuto non ha segnalato nulla” I sanitari una volta all’interno hanno trovato la donna riversa sul divano, accolti dalle minacce del figlio. Poi, mentre il medico era di spalle, l’uomo ha estratto una pistola è gliel’ha puntata alla nuca. Tutta la scena è stata vista dall’infermiere che gli stava di fronte e che terrorizzato non ha aperto bocca. Quando sono arrivati i carabinieri, l’uomo ha nascosto l’arma nei pantaloni. La madre, poco dopo, è stata trasportata al Maria Vittoria con l’aiuto di un secondo equipaggio del 118, intervenuto per aiutare i colleghi a trasportare la paziente al piano terra. Una volta in ambulanza, l’infermiere ha spiegato quella scena: “Dottore mentre lei era di spalle, avevate una pistola alla nuca”. “Sono ancora disattese le norme in materia di sicurezza”, concludono dal Nursind.

 

 

 

08/04/2025 

Territorio

Kawasaki presenta il folle progetto – Il robot quadrupede che può essere cavalcato, per viaggiare a 80 km/h: “Sfiderà ogni terreno”

Kawasaki presenta il folle progetto – Il robot quadrupede che può essere cavalcato Il gruppo industriale […]

leggi tutto...

08/04/2025 

Territorio

Torino – “Abitare” con Cavour e Alfieri: quanto costa vivere negli edifici più ‘storici’ della città, fra capolavori e arte

Torino – “Abitare” con Cavour e Alfieri: quanto costa vivere negli edifici più ‘storici’ della città […]

leggi tutto...

07/04/2025 

Territorio

Da Torino parte il nuovo programma Tv di Joe Bastianich – Alla scoperta del meglio della cucina pimontese

Il nuovo programma televisivo di Joe Bastianich, celebre volto italo-americano del panorama gastronomico, prende ufficialmente il […]

leggi tutto...

07/04/2025 

Territorio

Torino – Arrivano altre telecamere di controllo sulle corsie preferenziali. In corso Potenza e corso Orbassano INFO

Torino – Arrivano altre telecamere di controllo per corsie preferenziali Martedì prossimo 8 aprile entreranno in […]

leggi tutto...

07/04/2025 

Territorio

Piemonte protagonista a Vinitaly – Cirio: “E’ un palcoscenico fondamentale per la promozione internazionale”

Piemonte protagonista a Vinitaly – Cirio: “E’ un palcoscenico fondamentale Fino al 9 aprile 2025 il […]

leggi tutto...

07/04/2025 

“Giù le mani”: 1.200 manifestazioni contro Trump e Musk – Fiumi di gente a New York

“Giù le mani”: negli Usa 1.200 manifestazioni contro Trump e Musk Con lo slogan “Giù le […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy