
Torino saluta gli azzurri del Volley – Straordinario successo al Palavela con 11mila spettatori
Torino saluta gli azzurri del Volley – Grande successo al Palavela.
Il volley riempie il Palavela, oltre 11mila spettatori per la tre giorni con la Nazionale impegnata nel torneo pre-mondiale.
Terzo successo per la Nazionale azzurra nel torneo internazionale Fipav Cup Men Elite. Dopo le nette vittorie contro Turchia e Germania i ragazzi guidati dal ct Fefè De Giorgi hanno avuto la meglio anche sull’Olanda con il punteggio di 3-1 (23-25, 25-22, 25-20, 25-19), davanti ai 4.400 spettatori del Palavela che non hanno mai smesso di incitare gli azzurri.
Grazie a questo successo, l’Italia ha chiuso il quadrangolare a punteggio pieno con prestazioni convincenti che fanno ben sperare in vista dei Campionati Mondiali che prenderanno il via il prossimo 12 settembre nelle Filippine.
Straordinaria la partecipazione del pubblico torinese, con più di 11mila spettatori sugli spalti dell’impianto di via Ventimiglia nella tre giorni di gara. A inizio incontro, ha portato i saluti alle squadre a nome della Città di Torino la direttrice generale, Alessandra Cimadom.
Si conclude così il lungo weekend torinese all’insegna del grande sport internazionale, in un’agosto ricco già ricco di emozioni con la gran salida della Vuelta di Spagna. Per Torino è solo un arrivederci: il grande volley tornerà infatti nel 2026, con gli europei in programma a settembre. Sarà nuovamente il Palavela a ospitare quattro match degli ottavi di finale e due dei quarti di finale.