
Torino – Arriva la versione torinese del gioco da tavola più bello: ‘Monopoly’. Via Roma al posto di Viale dei Giardini
E’ stata presentata presso il Grattacielo della Regione Piemonte l’edizione Torino del celebre gioco da tavolo “Monopoly”. Una versione speciale che racconta il capoluogo piemontese attraverso i suoi luoghi simbolo, le sue architetture e le realtà che contribuiscono a definire il volto di una Nazione che guarda al futuro con orgoglio e visione.
L’iniziativa, sviluppata da Delta Pictures su licenza Hasbro – Winning Moves, ha coinvolto le principali istituzioni del territorio, tra cui la Regione Piemonte, la Città di Torino e Turismo Torino e Provincia e il main sponsor Banca Sella.
Il Grattacielo Piemonte protagonista: la casa di tutti i piemontesi sul tabellone
La Regione Piemonte ha aderito al progetto portando sul tabellone un luogo che non è soltanto un simbolo architettonico, ma un emblema concreto di modernità, efficienza e responsabilità nell’uso delle risorse pubbliche: il Grattacielo Piemonte.
Il Monopoly Edizione Torino nasce con un obiettivo chiaro: raccontare il capoluogo piemontese in modo innovativo ed inclusivo, capace di raggiungere sia i torinesi di ogni età sia un pubblico internazionale.
L’edizione, in versione bilingue italiano/inglese, presenta un tabellone completamente personalizzato che attraversa la Torino più rappresentativa: architetture storiche, poli culturali, luoghi simbolo ed eccellenze che rendono unica l’identità urbana.
Più che un gioco, questa edizione diventa una fotografia contemporanea della città, una mappa emotiva, un invito a riscoprirla e a viverla con uno sguardo nuovo trasformando l’esperienza ludica in un percorso di conoscenza.
Con oltre un miliardo di giocatori in 114 Paesi, Monopoly è uno dei giochi più diffusi al mondo.
L’edizione Torino consente ai cittadini, ai visitatori e a chiunque ami la città di esplorarla attraverso un linguaggio universale e riconoscibile, capace di dialogare con generazioni diverse.