
Torino – Travolto e ucciso da un’auto dopo la messa di Mezzanotte: è caccia al pirata della strada
Nella notte tra Natale e Santo Stefano, un uomo di 75 anni ha perso la vita dopo essere stato investito da un’auto mentre rientrava a casa a piedi.
E’ accaduto a Leinì (Torino). La vittima, Claudio Pogliano, pensionato conosciuto in paese per aver lavorato in passato come geometra, stava tornando dalla messa di mezzanotte celebrata nella chiesa dei Santi Pietro e Paolo. L’incidente è avvenuto intorno alle 2.30, all’incrocio tra via Lombardore e via Monte Grappa, nei pressi del numero civico 27.
Secondo le prime ricostruzioni, l’anziano è stato travolto violentemente da una Fiat Punto di colore grigio, che lo avrebbe trascinato sull’asfalto per diverse decine di metri prima di allontanarsi senza fermarsi. Il conducente, invece di prestare aiuto, ha continuato la marcia, facendo perdere le proprie tracce.
Sul posto sono intervenuti rapidamente i carabinieri della Compagnia di Venaria Reale insieme ai soccorritori del 118, arrivati con un’ambulanza della Croce Verde di Villastellone. Purtroppo, nonostante i tentativi di soccorso, per l’uomo non c’è stato nulla da fare.
Le forze dell’ordine hanno immediatamente avviato le ricerche del responsabile, considerato ora un pirata della strada. La Procura di Ivrea aprirà un fascicolo per omicidio stradale e omissione di soccorso. Nel frattempo, gli investigatori stanno analizzando le registrazioni delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona dell’incidente, nella speranza di individuare la targa o altri elementi utili per risalire al veicolo e al conducente coinvolti.