Torino – Maxi rissa all’alba in Barriera di Milano fra giovanissimi: pugni fra le auto. Cosa è successo

19/01/2026

Mattinata di forte tensione nel quartiere Borgo Vittoria, dove i residenti sono stati svegliati domenica da una violenta rissa scoppiata in strada all’alba.

Intorno alle 7.15, al termine di una lunga notte trascorsa in discoteca, un gruppo di giovanissimi è rimasto coinvolto in uno scontro acceso in via Stradella, all’angolo con via Pont. Secondo le prime ricostruzioni, all’origine del parapiglia ci sarebbe stato un motivo banale, forse uno sguardo o una parola di troppo, degenerato rapidamente in violenza.

Le immagini circolate sui social mostrano chiaramente la scena: ragazzi che si affrontano a mani nude in mezzo alla carreggiata, colpendosi con pugni e spintoni, mentre alcuni finiscono contro le auto parcheggiate. Urla, insulti e momenti di caos hanno trasformato una tranquilla strada residenziale in un ring improvvisato, creando paura e disagio tra chi abita nella zona.

L’episodio ha riacceso il dibattito sulla sicurezza notturna e sulla gestione della movida nei quartieri popolari della città. Sempre più spesso, infatti, situazioni di questo tipo si verificano nelle prime ore del mattino, quando locali e discoteche chiudono e centinaia di giovani si riversano nelle strade, spesso dopo aver consumato alcol per molte ore.

Sulla vicenda è intervenuta anche Carmela Ventra, consigliera della Circoscrizione 5 per Torino Bellissima, che ha espresso preoccupazione per la qualità della vita dei residenti: “I cittadini meritano tranquillità – ha dichiarato –  Considerate le molte ore trascorse all’interno dei locali, è evidente che il consumo eccessivo di alcol finisca per alimentare eccessi e vivacizzare gli animi”.

Il capogruppo d Torino Bellissima Paolo Damilano aggiunge: “Ogni giorno riceviamo segnalazioni di questo tipo dai cittadini. Non è questa la Torino che vogliamo”.

Ti è piaciuto l’articolo?

Condivilo su tutti i social e menziona TorinoNews24 - Notizie da Torino