
Torino – Grave incidente sulla Torino-Pinerolo: auto sfonda il guardrail: paura per il conducente
Momenti di forte paura nella mattinata di lunedì 2 febbraio 2026 lungo il raccordo autostradale Torino-Pinerolo, nei pressi dello svincolo di Candiolo, situato nel territorio comunale di Orbassano. Un’auto, una Dacia Duster diretta verso Pinerolo, ha improvvisamente perso il controllo, ha divelto il guardrail e una rete di protezione, finendo fuori strada.
Il veicolo si è ribaltato ed è terminato su una strada laterale che costeggia l’arteria principale, riportando danni molto rilevanti.
Alla guida c’era una sola persona, che è stata prontamente soccorsa dal personale del 118 e trasportata in ambulanza all’ospedale San Luigi. Nonostante la violenza dell’impatto e le condizioni del mezzo, fortunatamente l’autista non avrebbe riportato ferite gravi.
Sul luogo dell’incidente sono intervenute le pattuglie della polizia stradale di Torino-Settimo, affiancate dagli ausiliari Itp, per effettuare i rilievi e chiarire la dinamica dell’accaduto. L’episodio non ha causato rallentamenti o disagi al traffico.