
A Torino arrivano gli “All Blacks” – Il grande match di rugby
A Torino arrivano gli “All Blacks” – Il grande match di rugby
Il 23 novembre l’Allianz Stadium ospiterà per la prima volta un evento non calcistico: una partita di rugby tra l’Italia e gli All Blacks. Questo incontro, parte delle Autumn Nations Series, è reso possibile grazie a un accordo tra la Juventus e la Federazione Italiana Rugby (FIR). Gonzalo Quesada guiderà gli Azzurri nel terzo e ultimo test-match della serie.
Francesco Calvo, managing director revenue & football development della Juventus, ha sottolineato come l’Allianz Stadium, primo stadio di proprietà in Italia, sia sempre all’avanguardia tecnologica e pronto ad aprirsi a nuove opportunità come questa collaborazione con la FIR. Marzio Innocenti, presidente della FIR, ha evidenziato l’importanza di ospitare gli All Blacks, considerati un’icona dello sport mondiale, in uno dei migliori impianti sportivi italiani.
Alberto Cirio, presidente della Regione Piemonte, ha rimarcato come questo evento arricchisca il curriculum della regione nell’organizzazione di eventi internazionali, accanto alle ATP Finals, al Giro d’Italia e al Tour de France.
“Torino – ha concluso il sindaco, Stefano Lo Russo all’Ansa – “si conferma sempre di più sede ideale per grandi eventi sportivi internazionali e ne siamo davvero molto contenti. Accogliere gli All Blacks, vera e propria leggenda del mondo del rugby e icona dello sport mondiale, sarà una grande opportunità di visibilità per il territorio”.