
A Nichelino un gigantesco Murales per ricordare Piero Angela – Ma non tutti sono d’accordo…E scoppia la polemica
A Nichelino un gigantesco Murales per ricordare Piero Angela. Ma non tutti sono d’accordo… E scoppia la polemica
E’ apparso a Nichelino, in via Torino, un grande murales dedicato a Piero Angela. Il divulgatore, recentemente scomparso, è stato uno dei torinesi più illustri degli ultimi anni.
Il giovane assessore del comune Fiodor Verzola ha fatto dipingere il murales che occupa l’intera facciata di una palazzina. L’opera è in fase di completamento e dovrebbe terminare entro l 22dicembre. Successivamente l’idea del Comune è di organizzare un evento in onore del grande giornalista, icona del sapere in Italia.
Il murales è il primo lavoro del progetto ‘Street Art’, che punta rivalutare zone della città con opere artistiche.
Il murals dedicato a Piero Angela ha avuto tantissimi elogi e commenti positivi. Ma non tutti sono contenti di questa scelta. In molti, sui social, hanno evidenziato i problemi della città e la mancanza di interventi.
“Il Sindaco brucia i nostri soldi… Così……”; si legge fra i commenti più critici. E ancora: “Si continua a fare cose che non servono un caxxo per questa città quando chiami più di una volta per raccogliere della spazzatura sversamento dal solito campo nomadi non ci sono fondi non sipuo fare bla bla uno schifo questa giunta comunale”. Oppure “Va bene Piero Angela, ma tutto il resto va a rotoli… scuole strade ecc….. soldi buttati nel…”;
Insomma, si pensava che l’icona Piero Angela potesse mettere d’accordo tuti, ma evidentemente così non è stato. E anche su questa novità è scoppiata la polemica.