30/11/2018

Cronaca

A scuola di furto a 4 anni – Bimbi rom tolti alla famiglia

CONDIVIDI

Due fratellini rom di 4 e 1 anno sono stati allontanati dalla famiglia, che vive in un campo di Beinasco, in provincia di Torino.

La decisione è stata presa dal Tribunale dei minorenni per evitare che i piccoli continuassero a seguire l’esempio dei genitori: il bimbo di 4 anni era già stato ‘addestrato’, nonostante la tenerissima età, a commettere furti.

Alcuni giorni fa la madre del bimbo era stata fermata dai carabinieri, dopo la denuncia di alcuni furti in città. Osservando le immagini delle telecamere di sorveglianza i militari avevano visto chiaramente che era proprio il piccolo di quattro ad aver sottratto il portafogli ad un cliente del bar.

Era quindi partita la segnalazione dei carabinieri all’autorità competente.

Ora il tribunale individuerà la famiglia a cui affidare i due bambini rom, che per il momento sono stati trasferiti in un luogo protetto, lontano dai genitori.

12/02/2025 

Territorio

A Torino apre il nuovo locale di street food libanese: “Delizie mediterranee, prezzi accessibili a tutti”

A Torino apre il nuovo locale di street food libanese A Torino sta per aprire un […]

leggi tutto...

12/02/2025 

Territorio

A Torino sarà un anno di grandi Eventi – Dal Salone del Vermouth a CioccolaTò: cibo, arte, sport. Tutti gli appuntamenti, mese per mese

A Torino sarà un anno di grandi Eventi – Dal Salone del Vermouth a CioccolaTò: cibo, […]

leggi tutto...

12/02/2025 

Territorio

Torino – Si rompe una condotta in zona Cavoretto: viabilità stravolta per 2 settimane INFO

Torino – Si rompe una condotta in zona Cavoretto: viabilità stravolta per 2 settimane A Torino, […]

leggi tutto...

12/02/2025 

Territorio

Torino – La Città costretta a spegnere l’Autovelox di corso Unità d’Italia: faceva 14 mila multe all’anno. Ecco perché

Torino – La Città costretta a spegnere l’Autovelox di corso Unità d’Italia: faceva 14 mila multe […]

leggi tutto...

12/02/2025 

Territorio

Sanremo, ecco il suo impatto economico – Fa girare oltre 245 milioni di euro: lo studio

Sanremo, il suo impatto economico – Fa girare oltre 245 milioni di euro Il Festival di […]

leggi tutto...

12/02/2025 

Territorio

Sanremo – Giorgia in testa insieme a Cristicchi e Brunori Sas. Emozioni per il ricordo del grande Ezio Bosso

Sanremo – Giorgia in testa insieme a Cristicchi e Brunori Sas. Emozioni per il ricordo di […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy