
A Sestriere e Bardonecchia mezzo metro di neve – E nel week end tantissima altra neve: “Saranno giorni record”. La situazione
A Sestriere e Bardonecchia mezzo metro di neve – E nel week end tantissima altra neve: “Saranno giorni record”. La situazione
Copiosa nevicata a Sestriere e Bardonecchia, con accumuli che superano il mezzo metro in paese a Sestriere e altrettanto sulle piste di Bardonecchia. Questo evento è senza precedenti per l’inverno attuale. Gli operatori turistici della zona nutrono la speranza che queste abbondanti nevicate possano prolungare la stagione sciistica.
E domani, sabato 2 Marzo, sarà una giornata di attesa con moderate nevicate sulle Alpi, intensificandosi in serata sul versante occidentale, in vista dell’arrivo di una perturbazione atlantica. Domenica la perturbazione si intensificherà, portando nevicate sull’arco alpino, concentrate soprattutto sulle Alpi centro-occidentali.
“Un altro carico eccezionale di neve arriverà domenica 3 Marzo con accumuli oltre i 150 cm sulle Alpi occidentali”, ha spiegato Antonio Sanò, direttore de Ilmeteo.it. “Se la previsione verrà confermata in pieno, registreremo in alcune zone l’evento più forte degli ultimi 5-10 anni”.
Secondo le previsioni ci saranno accumuli fino a un metro oltre i 2000m in Piemonte, mezzo metro sulle Alpi Cozie e Graie, e 15/20cm su Orobie e Dolomiti del Trentino.