
A Torino apre il più celebre locale di cucina palermitana – Un marchio storico sotto la Mole: ecco dove
Ha aperto a Torino uno dei locali più celebri della cucina siciliana, un marchio storico. Inaugura oggi, 29 aprile, l’Antica Focacceria S.Francesco.
L’apertura in centro, in in piazza Carignano.
L’Antica Focacceria esce dai confini siciliani e anche a Torino proporrà le sue grandi specialità: ” a cominciare dall’aperitivo Schiticchio con la focaccia – spoiega l’Ansa che ha riportato la notizia – ” o vastedda ca’ meusa (un piccolo panino tondo ricoperto di sesamo con milza e polmone di vitello), le panelle, le crocché di latte, i cazzilli (ossia le crocchettine di patate e menta), le arancinette al burro, al ragù siciliano ed alla Norma, lo sfincione, la caponata. Nel menu anche primi piatti e secondi, i dolci, i gelati e le granite e una carta di birre artigianali e vini siciliani.
Antica Foccaceria S.Francesco è stata acquisita da CirFoodretail, fondata nel 2019″
L’amministratore delegato Leopoldo Resta ha voluto evidenziare . “Il nostro impegno, ma anche la ricetta del success è il rispetto dell’autenticità che acquisiamo”. Quindi ha aggiunto, ai microfoni dell’Ansa:
“L’apertura di Torino è particolarmente importante, anche perché segna una svolta rispetto ai due anni faticosi appena trascorsi.
Inoltre, la città ci è particolarmente cara, qui abbiamo acquisito anche un marchio meno storico ma straordinariamente diffuso: Poormanger”.