22/11/2024

Territorio

A Torino arriva anche Angelina Jolie per il Torino Film Festival: ecco l’evento speciale

CONDIVIDI

A Torino arriva anche Angelina Jolie per il Torino Film Festival

Il Torino Film Festival (TFF) si prepara ad accogliere un altro grande ospite internazionale: Angelina Jolie. L’attrice e regista sarà presente domenica 24 novembre per un doppio evento legato al suo ultimo film, Without Blood, tratto dall’omonimo romanzo di Alessandro Baricco.

La pellicola sarà presentata alle ore 17 presso il cinema Ideal. Without Blood rappresenta il più recente lavoro registico di Angelina Jolie, che continua a esplorare temi profondi e complessi attraverso il linguaggio cinematografico. La presenza della regista darà un tocco speciale alla proiezione, rendendola uno degli eventi più attesi della rassegna torinese.

Prima della proiezione, alle ore 15, presso la Cavallerizza (Media Center), si terrà un incontro esclusivo con Alessandro Baricco, autore del romanzo da cui il film è tratto. Durante l’evento, lo scrittore consegnerà personalmente ad Angelina Jolie la prestigiosa Stella della Mole, un riconoscimento che celebra personalità che hanno lasciato un segno nel mondo dell’arte e del cinema.

La 42ª edizione del Torino Film Festival, che si terrà dal 22 al 30 novembre, si annuncia con un parterre di stelle internazionali, tra cui Ron Howard, Billy Zane, Sharon Stone, Julia Ormond, Emmanuelle Béart, Rosario Dawson, Alec Baldwin, Matthew Broderick e Vince Vaughn.

Per l’Italia saranno presenti Giancarlo Giannini, Ornella Muti, Michele Placido, Claudia Gerini, Giuseppe Battiston, Maurizio Nichetti e Donatella Finocchiaro. La presentazione, avvenuta a Roma, è stata presieduta dal Museo Nazionale del Cinema, con la direzione artistica di Giulio Base.

L’edizione di quest’anno offre 120 film selezionati tra più di 6000 opere visionate, suddivisi in sezioni competitive (lungometraggi, documentari e cortometraggi) e non competitive (Fuori Concorso, Zibaldone e Retrospettiva dedicata a Marlon Brando). Il festival verrà inaugurato al Teatro Regio di Torino, con Cristiana Capotondi come madrina e la consegna delle “Stelle della Mole” a cinque star internazionali, tra cui Matthew Broderick, Giancarlo Giannini, Rosario Dawson, Vince Vaughn e Ron Howard. Howard, inoltre, presenterà in anteprima mondiale il suo thriller-drama Eden, con un cast che include Jude Law, Ana de Armas e Vanessa Kirby. La chiusura del festival sarà affidata all’anteprima di Waltzing with Brando di Bill Fishman, con Billy Zane, che sarà presente in sala.

22/11/2024 

Territorio

Anche a Torino la Marcia mondiale per la pace e la Non Violenza – E la Mole si illumina con la bandiera della pace

Anche a Torino la Marcia mondiale per la pace e la Non Violenza. E la Mole […]

leggi tutto...

22/11/2024 

Territorio

A Torino nasce il primo panettone con farina di grilli. “Si chiama Pancricrì, con grilli caramellati”. La novità

A Torino nasce il primo panettone con farina di grilli A Torino è stato presentato PanCricrì, […]

leggi tutto...

22/11/2024 

Territorio

In Piemonte uno dei 10 Mercati di Natale più importanti d’Europa. Ecco dove, fra atmosfera magica e street food

In Piemonte uno dei 10 Mercatini di Natale più importanti d’Europa. Il Piemonte si conferma una […]

leggi tutto...

22/11/2024 

Territorio

A Torino arriva anche Angelina Jolie per il Torino Film Festival: ecco l’evento speciale

A Torino arriva anche Angelina Jolie per il Torino Film Festival Il Torino Film Festival (TFF) […]

leggi tutto...

22/11/2024 

Sport

Sinner – Berrettini: la coppia dei sogni vince in Davis – Argentina “distrutta”, Italia in semifinale

Sinner – Berrettini: la coppia dei sogni vince in Davis Jannik Sinner e Matteo Berrettini hanno […]

leggi tutto...

21/11/2024 

Torino e Leopoli firmano il Patto di Collaborazione – “Gemellaggio fra 2 città ricche di storia”- Ecco il nuovo progetto

Torino e Leopoli firmano il Patto di Collaborazione – Il nuovo progetto È stato firmato questa […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy