
A Torino arriva il bonus Iren per le famiglie in difficoltà, contro il caro bollette – Ecco a chi spetta
Torino – Arriva il bonus Iren alle famiglie in difficoltà: ecco a chi spetta
Contro il caro bollette arriva l’aiuto di Iren, rivolto alle famiglie maggiormente in difficoltà.
Il gruppo che opera in particolare nella produzione e distribuzione di energia elettrica erogherà infatti un bonus alle famiglie più svantaggiate a causa del grave disagio provocato dal caro bollette. Il bonus andrà nei territori in cui viene erogato il servizio di teleriscaldamento. Sono quindi interessati da questa iniziativa Torino e l’hinterland, Parma, Piacenza, Reggio Emilia e Genova.
“Per i nuclei familiari fino a quattro componenti e con Isee fino a 12.000 euro – spiega l’Ansa – “il bonus sarà pari a 536 euro, oltre quattro componenti e con Isee fino 20.000 euro sarà pari a 747 euro”.
Nella giornata di oggi sono state avviate le procedure a Parma e a Reggio Emilia. Nei prossimi giorni partiranno anche nelle altre città.