
A Torino arriva la neve: calano le temperature. Le previsioni
A Torino arriva la neve: calano le temperature. Le previsioni
Questa settimana sarà caratterizzata, a Torino, da un notevole calo delle temperature con possibilità di neve a quote basse. Nonostante la presenza di condizioni instabili, sono previsti anche momenti di miglioramento e giornate soleggiate. Il freddo intenso si farà sentire a partire dal 27 novembre e perdurerà per l’intera settimana.
Ecco, in sintesi, le previsioni dei prossimi giorni.
Lunedì 27 novembre: la settimana inizia con una giornata caratterizzata da qualche nuvola sparsa e temperature tra -1 e 7°C. Cieli molto nuvolosi o coperti al mattino che si diraderanno nel corso della giornata. Il clima sarà generalmente freddo. Martedì 28 novembre: aumento della nuvolosità con la possibilità di qualche pioggia entro sera. L’aria fredda favorirà deboli nevicate fino a quote collinari, con miglioramenti previsti nel corso della giornata.
Mercoledì 29 novembre: Alternanza di nuovi apporti freddi e fasi più instabili. Possibili nevicate a quote basse, ma la situazione richiederà ulteriori analisi e conferme. Giovedì 30 novembre: Brusco calo delle temperature con massime intorno a -1°C e minime fino a -7°C. Giornata fredda e nuvolosa con possibilità di deboli nevicate sparse. Venerdì 1 dicembre: persistenza del freddo con temperature tra -3°C e 1°C. Previste nevicate moderate per l’intera giornata, con possibili disagi nel traffico e sulle strade. Sabato 2 dicembre:
miglioramento delle condizioni atmosferiche, ma con temperature minime che scendono fino a -8°C. Giornata fredda e soleggiata con cielo sereno e rinforzo del vento settentrionale. Domenica 3 dicembre: il freddo persiste con minime vicine allo zero. Giornata soleggiata, ma la sensazione di freddo sarà evidente. In pianura, massime intorno ai 10/12°C, mentre sulle Alpi le temperature massime rimarranno sotto zero fino a circa 1200 metri di quota.