05/11/2024
Territorio
A Torino arriva Sharon Stone – Un’altra Star al Torino Film Festival
A Torino arriva Sharon Stone
Sharon Stone sarà protagonista del 42esimo Torino Film Festival, dove presenteranno alcuni dei film più iconici delle loro carriere. Con Matthew Broderick riceverà il prestigioso premio Stella della Mole, un riconoscimento speciale per figure di rilievo nel cinema internazionale.
Sharon Stone, celebre icona di Hollywood, presenterà Pronti a morire, diretto da Sam Raimi, un western in cui interpreta una pistolera affascinante e spietata, accanto a Gene Hackman e a due giovani attori emergenti dell’epoca: Leonardo DiCaprio e Russell Crowe. La Stone, oltre a interpretare il ruolo principale, ha anche co-prodotto il film, confermando il suo impegno artistico e produttivo in un’opera che mescola azione e atmosfere western.
Matthew Broderick, accompagnato dalla moglie Sarah Jessica Parker, ripercorrerà invece il suo rapporto con il leggendario Marlon Brando, nato durante le riprese di Il Boss e la Matricola. In questo film, Broderick interpreta un giovane personaggio a fianco di Brando, che rappresenta una figura eccentrica e memorabile. Il Boss e la Matricola verrà proiettato all’interno della retrospettiva che il festival dedica a Brando, offrendo un’occasione per riflettere sull’influenza del celebre attore e sul suo impatto nelle generazioni successive.
Il Torino Film Festival, organizzato dal Museo Nazionale del Cinema di Torino, gode del supporto del Ministero della Cultura, della Regione Piemonte, della Città di Torino e delle fondazioni Compagnia di San Paolo e CRT.
L’evento giunto alla sua 42esima edizione, è una celebrazione della storia e della contemporaneità del cinema, capace di attirare personalità di spicco e di avvicinare il pubblico al mondo della settima arte.
26/12/2024
Territorio
Torino – A 13 anni gli esplode in mano petardo ‘fatto in casa’. Cosa è successo
Piemonte – A 13 anni gli esplode in mano petardo ‘fatto in casa’. Un tredicenne di […]
leggi tutto...26/12/2024
Territorio
Torino . Storia a lieto fine alle Molinette: papà dona fegato alla figlia piccola e la salva
Torino . Storia a lieto fine alle Molinette: papà dona fegato alla bimba e la salva […]
leggi tutto...25/12/2024
Territorio
Torino – Rider al gelo nelle fredde notti invernali. Il bel gesto di Arci “A loro diamo un riparo e anche un pasto caldo”
Torino – Rider al gelo nelle fredde notti invernali. Il bel gesto di Arci In risposta […]
leggi tutto...25/12/2024
Territorio
La leggendaria Batmobile arriva sul mercato, identica al film – E’ la car più estrema di sempre: ecco quanto costa
La vera Bat-mobile arriva sul mercato – E’ la car più estrema di sempre La leggendaria […]
leggi tutto...25/12/2024
Territorio
In Piemonte un “caldo” Natale. Lo zero termico è a 3100 metri, ben sopra la media. I dati
In Piemonte, le festività natalizie saranno caratterizzate da temperature insolitamente elevate e condizioni di bel tempo, […]
leggi tutto...24/12/2024
Territorio
A Torino riapre uno dei Musei più importanti sulla storia dell’Automobilismo – Apertura speciale del Centro Storico Fiat INFO
A Torino riapre uno dei Musei più importanti sulla storia dell’Automobilismo – Apertura speciale del Centro […]
leggi tutto...