
A Torino arriva una mega Ruota panoramica – “Sarà la seconda più alta in Italia”: una nuova attrazione per la città
A Torino arriva una mega Ruota panoramica – Sarà una nuova grande attrazione per la città
Dopo quasi un decennio di tentativi, sembra proprio che la città di Torino accoglierà una nuova attrazione.
L’appuntamento è per il periodo natalizio del 2023 quando dovrebbe vedere la luce una modernissima ruota panoramica. Le discussioni tra Thewheel srl, società proprietaria di grandi ruote panoramiche in diverse città europee, e Palazzo Civico sono in corso da mesi.
La struttura sarà alta circa 50 metri (sarà quindi la seconda più alta d’Italia) e verrà installata in Piazza Vittorio, offrendo una vista mozzafiato sulla città e diventando un punto di riferimento per il Natale torinese.
Nonostante inizialmente si fosse considerata la possibilità di posizionare la ruota panoramica nel Parco del Valentino, questa opzione è stata scartata per la posizione considerata troppo periferica.
L’opzione di Piazza Vittorio richiederà comunque una valutazione accurata della resistenza strutturale del suolo, per la presenza di un parcheggio sotterraneo.
La ruota panoramica sarà una struttura temporanea, installata a metà novembre e rimossa a metà gennaio. In questo modo saranno evitati gli ostacoli burocratici che avevano impedito l’avanzamento di progetti precedenti.
.