
A Torino brusco calo delle temperature minime, sono le prime notti ‘autunnali’. La situazione
Torino – Brusco calo delle temperature minime, sono le prime notti ‘autunnali’. La situazione
L’ultima notte ha confermato il previsto calo delle temperature minime, già annunciato nei giorni scorsi dalle previsioni meteo per il Piemonte.
Le minime stanno registrando valori autunnali, ovunque sotto i 10 gradi. Ma in molte località del territorio le temperature sono state ancora più basse.
Precisamente, riporta l’Ansa, “la rete di stazioni Arpa (Agenzia regionale per la protezione ambientale) ha registrato 9.8 gradi nel centro d Torino, 6.2 ad Asti, 5.9 ad Alessandria, 5.4 a Vercelli, 4.5 a Sezzadio (Alessandria). Minima di 2.5 gradi a Demonte (Cuneo), a 765 metri di altitudine, -1,3 ai 2.000 metri del Sestriere (Torino), -3.7 alla stazione meteo Monviso di Pontechianale (Cuneo) a 3.325 metri, -15.3 alla Capanna Margherita, sul Monte Rosa”.
Le previsioni
Secondo Arpa nei primi giorni della prossima settimana le correnti secche continueranno a prevalere, con cielo sereno e qualche velatura a partire da martedì. A Torino non sono previste precipitazioni e le temperature si manterranno fra i 13 e i 23 gradi (venerdì è prevista la temperatura più bassa, con minime a 11 gradi).