A Torino caldo rovente – Oggi e domani i giorni peggiori (40 gradi percepiti): le previsioni di Arpa

10/07/2023

Torino – Oggi e domani i giorni più caldi in citta (40 gradi percepiti): le previsioni di Arpa

A Torino e nel resto del Piemonte le temperature si avvicinano ai 37 gradi: oggi, 10 luglio e  martedì 11 sarnno i giorni più caldi.

Martedì sera sono attesi nuovi temporali e un lieve calo delle temperature. Le massime si aggirano intorno ai 34-35 gradi in quasi tutte le zone, con punte vicine ai 37 gradi in Piemonte, accompagnate da un alto tasso di umidità.

La stazione meteo di Sezzadio ha registrato un picco di 36,6 gradi, mentre altre località come Alessandria e Torino hanno raggiunto i 35 e 34,1 gradi. Secondo le previsioni di Arpa, oggi e martedì 11 luglio saranno le giornate più calde, con temperature percepite fino a 40 gradi. M  l’avvicinamento di una perturbazione porterà temporali sulle Alpi e un calo delle temperature massime martedì sera.

“L’aumento delle temperature minime – informa Arpa – “ostacolerà il recupero fisiologico notturno, aumentando le condizioni di disagio fisico. Domani sera l’avvicinamento di una perturbazione dalle Isole Britanniche apporterà nuovi temporali sulle Alpi e un calo delle temperature massime”.
I bollettini di delle ondate di calore, conclude Arpa Piemonte “evidenziano una situazione di allarme e molta Cautela fino a martedì sul capoluogo piemontese e sulla regione”.

 

Ti è piaciuto l’articolo?

Condivilo su tutti i social e menziona TorinoNews24 - Notizie da Torino