
A Torino Caselle Ryanair festeggia 25 anni di attività e annuncia “Nuove rotte nazionali e internazionali”. Ecco le novità
A Torino Caselle Ryanair festeggia 25 anni di attività e annuncia “Nuove rotte internazionali e nazionali”. Ecco le novità
La compagnia aerea Ryanair ha annunciato il nuovo programma estivo 2024 per celebrare i 25 anni di attività nello scalo di Torino-Caselle.
Le novità includono due nuove rotte verso Crotone e Reggio Calabria, aumentando così la connettività tra Torino e gli scali calabresi, insieme all’incremento delle frequenze su Bruxelles, Malaga e Londra.
Ryanair prevede 300 voli settimanali da e per Torino, con un investimento di 200 milioni di dollari e due aerei basati. Si preannunciano 1.300 nuovi posti di lavoro, inclusi 60 piloti, personale di cabina e ingegneri.
Così, in una nota, ha commentato Andrea Andorno, amministratore delegato di Torino Airport: “Siamo felici che Ryanair continui a investire su Torino, aprendo nuovi collegamenti come quelli per Crotone e Reggio Calabria e aumentando le frequenze su mete per cui la domanda è molto elevata. Dopo 25 anni di attività sul nostro scalo, e dopo l’apertura della base avvenuta a novembre 2021, il ruolo di Ryanair è diventato sempre più fondamentale per la crescita non solo dell’aeroporto, ma di tutto il territorio. Ricordiamo infatti che graziealle numerose nuove destinazioni internazionali ora collegate da Ryanair direttamente a Torino, il profilo del nostro passeggero è mutato: sono aumentati in maniera netta i passeggeri in arrivo dall’estero (+72% nelle ultime due stagioni Winter e Summer) che visitando Torino e il Piemonte, generano valore per il territorio. Allo stesso tempo, i piemontesi possono ora approfittare di un accresciuto network voli per volare a tariffe accessibili direttamente verso il Sud Italia, le isole e verso moltissime mete internazionali”.