
A Torino cinema all’aperto sul tetto del Lingotto – Domenica una nuova proiezione INFO
A Torino cinema all’aperto sul tetto del Lingotto – Domenica una nuova proiezione
La nuova attrazione dell’estate a Torino è la rassegna di cinema all’aperto sulla Pista 500 del Lingotto, organizzata da Distretto Cinema e Pinacoteca Agnelli. Dal 5 al 28 luglio, ogni mercoledì, venerdì e domenica alle 21:30, verranno proiettati film legati alle opere esposte sulla Pista 500.
Sarah Cosulich, direttrice della Pinacoteca Agnelli, ha spiegato che l’idea è di trasformare il tetto del Lingotto in un luogo identitario e versatile, offrendo un’esperienza cinematografica unica e coinvolgente.
Un nuovo appuntamento domenica 14 luglio.
Domenica 14 luglio, la regista Anselma Dell’Olio e Paolo Manera, direttore della Film Commission Torino Piemonte, presenteranno il documentario “Enigma Rol”.
Il film esplora la vita e le opere del sensitivo torinese attraverso testimonianze, materiale d’archivio, fotografie e ricostruzioni sceniche, offrendo un ritratto dettagliato e una profonda indagine sul personaggio.
Prima della proiezione, alle 19:30 presso il FiatCafé500, Francesca Diotallevi introdurrà il suo libro “L’Ultimo Mago”, anch’esso dedicato a Rol.
Costo biglietto: 6 euro. Per ulteriori Info clicca qui www.pinacoteca-agnelli.it