
A Torino è allarme Green Pass: servizi pubblici a rischio dal 15 Ottobre, molti lavoratori non vaccinati
A Torino scatta l’allarme Green pass. Il trasporto pubblico è a forte rischio disservizi a partire dal 15 ottobre, con corse dei bus e tram che potrebbero saltare nel caso in cui il numero di addetti senza certificato verde si rivelasse consistente.
A lanciare l’allarme sui contraccolpi negativi che potrà avere dal 15 Ottobre il cosiddetto ‘effetto Green pass’ (che da quella data sarà obbligatorio per accedere ai luoghi di lavoro) sono diversi sindacati.
In particolare UGL Autoferrotranvieri Torino spiega i rischi della siituazione e invita al più presto Governo e Aziende a garantire strumenti a sostegno dei lavoratori. ,
“Dal 15 ottobre è a rischio il trasporto pubblico locale su tutto il territorio – spiegano dal sindacato – “Governo e Aziende si adoperino per garantire strumenti a sostegno dei Lavoratori ed evitare l’ormai preannunciato disservizio. Non sempre oggi si riesce a rispettare la capienza massima dell’80% sui mezzi pubblici, immaginiamo il disastro che si rischia dal 15 ottobre – concludono – “È necessario sostenere i Lavoratori per garantire un servizio sicuro ai Cittadini. Non sono tollerabili discriminazioni sul proprio posto di lavoro.
Il diritto al lavoro non si contratta”.
Al momento non si hanno stime esatte degli autisti senza green pass, ma si temono forti ripercussioni sui trasporti.