
A Torino e in Piemonte una Pasqua quasi estiva – Si sfioreranno i 30 gradi
Le giornate continuano ad essere soleggiate, come fossero una vera e propria anticipazione dell’estate. Ma la raccomandazione ai cittadini, ovviamente, è sempre la stessa: restate a casa
Da ormai una settimana il sole splende su tutta la regione, con medie di oltre 20 gradi in pianura. E con l’arrivo di masse d’aria sempre più miti, il termometro salirà ancora nella giornata di domani sabato 11 Aprile con valori intorno ai 24-25 °C a bassa quota e punte di 27 °C in pianura, anche a Torino.
A Pasqua le temperature scenderanno di un paio di gradi e nel pomeriggio di domenica sono previste velature via via più ampie che continueranno a Pasquetta, con temperature intorno ai 20 °C in pianura.
Il caldo di questi giorni da un lato suona come una beffa, dal momento che è preclusa l’attività all’aperto. Ma dall’altro fa riflettere sulla gravità del periodo di siccità che sta attraversando il Piemonte: le ultime perturbazioni importanti risalgono infatti alla fine del 2019 (metà dicembre) e anche nei prossimi giorni non si prevedono novità su questo versante, se non qualche rara precipitazione in arrivofra una decina di giorni, intorno al 20 Aprile.