12/11/2023

Sport

A Torino è tennis-mania. Alcaraz e Sinner fanno impazzire i tifosi in centro: “Incredibile essere ispirazione per i ragazzi”

CONDIVIDI

A Torino è tennis-mania. Alcaraz e Sinner hanno fatto impazzire i tifosi, sfidandosi in via Roma

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz hanno scatenato l’entusiasmo nel centro città, con tifosi che hanno circondato il Nike Store in via Roma. I due campioni sono diventati idoli globali, attirando soprattutto i giovani. Entrambi  rappresentano la nuova generazione emergente nel tennis.

Carlos Alcaraz ha già vinto due tornei del Grande Slam (Us Open e Wimbledon), mentre Jannik Sinner ha raggiunto le semifinali a Londra e ha vinto ai Masters 1000 di Toronto.

I due si sono sfidati davanti a migliaia di persone in via Rome e hanno recentemente partecipato a un talk con giovani moderato da Federico Russo e Matilde Gioli, svelando curiosità come i loro cibi preferiti (pizza per Sinner e paella per Alcaraz) e le scarpe preferite (Jordan per Alcaraz e qualsiasi scarpa Nike per Sinner).

Hanno anche condiviso la loro passione per il tennis fin dall’infanzia e la lezione appresa dalle sconfitte. Sinner ha sottolineato l’importanza di mantenere una mentalità forte dopo una sconfitta, mentre Alcaraz ha affermato che le giornate difficili aiutano a identificare gli aspetti su cui lavorare per crescere nel tennis di alto livello.

Nel talk, hanno affrontato anche la responsabilità di essere modelli per i giovani. Alcaraz ha sottolineato l’incredibilità di essere un’ispirazione per i ragazzi, cercando di trasmettere valori importanti sul campo. Sinner ha concluso il discorso menzionando i suoi idoli, come Federer, Nadal e Djokovic, affermando che farne parte è un’esperienza incredibile.

“La sconfitta è la parte più brutta e difficile accettare – ha dichiarao Sinner -, ma proprio con queste giornate storte capisci dove devi lavorare, soprattutto quando giochi contro i migliori al mondo. Fa tutto parte della crescita”.

Sapete di essere modelli per i giovani?  Alcaraz risponde:  “è incredibile essere da ispirazione per i ragazzi, io cerco di portare sul campo valori importanti”. Mentre Sinner conclude:  “ho sempre guardato a Federer, Nadal e Djokovic, che hanno fatto e fanno la storia. Farne parte è incredibile”.

 

17/05/2024 

Territorio

Class Action contro Volkswagen – Risarciti migliaia di italiani: ecco quanto riceveranno (e come)

Class Action contro Volkswagen – Risarciti migliaia di italiani: ecco quanto riceveranno (e come) Si è […]

leggi tutto...

17/05/2024 

Territorio

Terremoto nel Torinese: 3 scosse in poche ore. La situazione

Terremoto nel Torinese: 3 scosse in poche ore. Nelle ultime 24 ore, i sismografi dell’Istituto Nazionale […]

leggi tutto...

16/05/2024 

Sport

Torino – Sinner e Anna Kalinskaya: l’amore è sbocciato sotto la Mole? I social impazziti

 Sinner e Anna Kalinskaya: l’amore è sbocciato sotto la Mole? I social sono impazziti Torino: i […]

leggi tutto...

16/05/2024 

Sport

Clamoroso Allegri: dopo la sceneggiata si va verso l’esonero immediato

Clamoroso Allegri: dopo la sceneggiata si va verso l’esonero immediato La Juventus sta considerando l’esonero immediato […]

leggi tutto...

16/05/2024 

Sport

Follia Allegri, alle mani col direttore di Tuttosport: “Direttore di m.., ti strappo le orecchie!”

Follia Allegri, alle mani col direttore di Tuttosport: “Direttore di m.., ti strappo le orecchie!” Finale […]

leggi tutto...

16/05/2024 

Territorio

Il Salone del Libro fa un nuovo Boom, ma durante l’anno i libri non si vendono: il paradosso “torinese”

Il Salone del Libro fa un nuovo Boom, ma durante l’anno i libri non si vendono: […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy