
A Torino i primi pannelli pubblicitari che assorbono lo smog – Maxi-affissioni nel centro

Ha dare un importante contributo alla lotta contro lo smog, nel centro di Torino, potrà essere inaspettatamente l’installazione di innovativi pannelli pubblicitari.
I primi verranno affissi in alcune vie centrali, installati dalla Urban Vision SpA che si occuperà per il momento di una maxi-affissione in via Garibaldi, angolo via San Francesco d’Assisi, a partire dai prossimi giorni.
Sono pannelli realizzati con la tecnologia green brevettata “THE BREATH”, in grado di assorbire e disintegrare le molecole inquinanti.
Il tessuto è per di piu’ ad impatto zero e non deve essere attivato da fonti energetiche esterne.
Sarà la Edizioni Retrò S.r.l., società di Torino che opera nei settori della comunicazione pubblicitaria, valorizzazione dei patrimoni immobiliari e innovazione tecnologica a lavorare sul primo impianto in città.
Si tratta di una nuova misura contro lo smog che si spera posso avere grande successo per combattere uno dei problemi piu’ gravi per la salute dei torinesi.
“L’installazione di questi innovativi pannelli pubblicitari conferma l’interesse dei grandi gruppi nell’investire su Torino”- hanno commentato Fabio Mazzoni, presidente del Consiglio di Amministrazione di Urban Vision S.p.A., e l’Avvocato Edoardo Lombardo, presidente del Consiglio di Amministrazione della Edizioni Retrò S.r.l.