
A Torino i ‘Toret’ diventano opere d’arte: al via la mostra in via Lagrange
A Torino i ‘Toret’ diventano opere d’arte: al via la mostra in via Lagrange
Le esedre di Palazzo Bricherasio in via Lagrange, sede istituzionale di Banca Patrimoni Sella & C., ospitano in questi giorni la mostra “TOH/HOT” dell’artista torinese Nicola Russo e curata da Daniela Magnetti, direttore artistico di Banca Patrimoni Sella & C.
L’esposizione durerà fino al 7 Aprile.
La mostra si compone di due opere speculari che hanno come tema i ‘Toret’, le storiche fontane della città di Torino e le loro rivisitazioni.
Il progetto è promosso dall’Associazione RSVP (di cui Nicola Russo è presidente) e ha ottenuto il Patrocinio della Regione Piemonte.
“La mostra – informa l’Ansa – ” è stata curata da Banca Patrimoni Sella & C. in collaborazione con Fondazione Piemontese per la Ricerca Sul Cancro Onlus, Rinascente, Sant’Agostino Casa d’Aste, I Love Toret – Associazione di Promozione Sociale. Al termine dell’esposizione le opere verranno battute all’asta,il 13 aprile 2023, a cura di Sant’Agostino Casa d’Aste, presso la sede di Rinascente Torino (via Lagrange, 15) e il ricavato verrà devoluto in favore della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro che Banca Patrimoni Sella & C. sostiene da ormai diversi anni e con cui l’artista collabora sin dalla nascita del TOH. La mostra (ingresso gratuito) è aperta dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14.30″.