
A Torino il grande “Festival del Giappone”, fra cibo, degustazioni ed eventi INFO
A Torino il grande Festival del Giappone, fra cibo, degustazioni ed eventi
Torino ospita il Festival del Giappone, dal 31 maggio al 2 giugno. L’evento GAYA – GAYA si svolge al Mercato Centrale, organizzato con l’artigiano Akira Yoshida della Bottega Il Ramen e i Gyoza.
Il festival offre un’immersione totale nella cultura giapponese, tra cibo di strada, mercati di artigianato, workshop di sushi e sakè, esibizioni e incontri con ospiti speciali come Chef Hiro, Kenta Suzuki, Erikottero, Kamui Samurai Artists, Takuya Taniguchi, Chicca Vancini e Jacopo Buranelli.
La festa ha inizio venerdì 31 maggio alle 18:00 con una performance della troupe Kamui, nota per “Kill Bill”, nel dehor di Mercato Centrale (Piazza della Repubblica, 25). Sabato 1 giugno, alle 13:00, il famoso influencer Kenta terrà un talk sulle tradizioni giapponesi con un tono divertente. Domenica 2 giugno alle 17:00, Chef Hiro guiderà uno show-cooking sull’Okonomiyaki, il piatto tipico di Osaka.
Il programma comprende anche workshop tematici, come degustazioni di sakè, masterclass di sushi e melonpan, una cerimonia del tè e il Kintsugi, l’arte di riparazione delle ceramiche. I workshop sono a pagamento e per informazioni bisogna contattare info.torino@mercatocentrale.it.
L’area street food, curata da Ramen Bar Akira, offrirà piatti tipici giapponesi e un Asahi Beer Garden in terrazza. Gli spazi saranno aperti venerdì 31 maggio dalle 18:00 alle 23:00, sabato 1 giugno dalle 11:00 alle 23:00 e domenica 2 giugno dalle 11:00 alle 22:00.
Dove: Mercato Centrale di Torino, piazza della Repubblica 25
Per ulteriori Info clicca qui https://www.mercatocentrale.com/news/gaya-gaya-il-grande-festival-del-giappone-al-mercato-centrale-torino-in-collaborazione-con-lartigiano-akira-yoshida/