
A Torino inaugura la “Casa del Made in Italy”: “Sarà punto di riferimento per cittadini e imprese” INFO
A Torino inaugura la “Casa del Made in Italy”: farà incontrare impresa e istituzioni “Per una crescita della Produzione locale”. INFO
C’era anche il Ministro Adolfo Urso hper l’inaugurazione della prima Casa del Made in Italy a Torino. Il nuovo spazio punto a diventare un riferimento per cittadini e imprese.
Questo centro ospiterà l’Ispettorato Territoriale del Mimit e mira a facilitare il contatto tra cittadini, imprese e varie istituzioni, come le amministrazioni locali e le Camere di Commercio. L’obiettivo è promuovere la crescita economica locale attraverso la collaborazione con i competence center, gli European Digital Innovation Hubs e le Case delle tecnologie emergenti.
Il progetto prevede anche la creazione di una cabina di regia per coordinare le sedi territoriali e le direzioni generali centrali del Mimit, al fine di fornire risposte mirate alle esigenze del territorio.
Inoltre, sarà istituito un osservatorio sui trend economici e tecnologici delle filiere locali, insieme a programmi di formazione per il personale del Mimit sui contratti pubblici, per agevolare le imprese nell’utilizzo degli strumenti negoziali Consip.