
A Torino la nuova bici a pedalata assistita in sharing – Saranno 2000 entro i prossimi mesi
Sbarca a Torino la bicicletta a pedalata assistita di Helbiz: saranno 2mila le bici in città entro i prossimi mesi.
Helbiz è la società già attiva a Torino con la flotta di monopattini elettrici. Il nuovo servizio in sharing è stato presentato oggi nel capoluogo sabaudo. Si parte con 500 bici, ma l’obiettivo a brevissimo termine è di arrivare a quota 2000 entro la fine dell’estate.
“L’arrivo di Helbiz vuole dire 30 assunzioni, 30 persone che oggi lavorano – ha spiegato la sindaca Chiara Appendino, presente all’inaugurazione del nuovo mezzo di mobilità sostenibile.
“Incentivare la mobilità sostenibile e offrire ai cittadini servizi in bike sharing è oggi più che mai importante. Siamo contenti del gradimento già ottenuto a maggio dal servizio di Helbiz e positivi sono i numeri relativi sull’impiego delle bici in città” – ha aggiunto Appendino.
Il nuovo servizio Helbiz costerà 25 centesimi allo sblocco, poi 10 centesimi al minuto.
E’ prevista la possibilità di un abbonamento da 29 euro al mese per l’utilizzo illimitato di biciclette e monopattini elettrici Helbiz.
“Abbiamo creato 40 chilometri nuovi di piste in questi anni e nella fase post emergenza Covid avremo altri 100 chilometri di strade a disposizione di chi usa la mobilità sostenibile, grazie ai controviali a 20 km all’ora” – ha aggiunto la prima cittadina.