A Torino nasce la super racchetta con dispositivo 3D che sfida la Microsoft – E’ in finale al prestigioso TCT Award

27/04/2023

A Torino nasce la super racchetta che sfida la Microsoft – E’ in finale al prestigioso TCT Award.

Sotto la Mole nasce la super racchetta con un ragnetto in 3D, che va a sfidare la Microsoft. La Start up per attutire le vibrazioni della racchetta.

Il dispositivo creato a Torino  è fra i sei finalisti dei TCT Awards. Al premio internazionale partecipano anche colossi come il marchio di Bill Gates

Ecco la Super Racchetta dotata di ‘Ambelievable”.

“AMbelievable™ – spiegano dalla Start Up- “è il dispositivo antivibrante per racchette da tennis più leggero al mondo. Ciò significa un sistema-racchetta mano pesante, ma soprattutto un centro di massa più equilibrato. A seconda della configurazione del dispositivo, il peso totale varia tra 0,5 e 1,3 grammi —ovvero fino al 75% in meno rispetto alla massa minima dei tradizionali dispositivi antivibrazione. Il motivo risiede in un principio di funzionamento totalmente nuovo (brevetto depositato), che sfrutta geometrie complesse realizzabili solo grazie alla stampa 3d. In effetti, la struttura interna del nostro antivibrante per racchetta è fatta a reticolo, ed occupa solo una frazione del volume totale del dispositivo, in genere tra il 10% e il 45%”.

“Sentire la racchetta – scrive un utete sul sito di Ambelievable – ” è essenziale quando giochi a livello professionale, e la maggior parte degli antivibrazione non lo permettono. Per questo non lo usavo. Quando ho provato AMbelievable™ Dampener, avevo un controllo totale su ogni colpo, nessuna vibrazione ed una sensazione di gioco unica. Ora non posso più giocare senza!”

La foto dal sito ambelievable.com

Ti è piaciuto l’articolo?

Condivilo su tutti i social e menziona TorinoNews24 - Notizie da Torino