30/01/2025

Territorio

A Torino si corre il Rally di Montecarlo- Al via le auto storiche in piazza Castello: l’evento

CONDIVIDI

A Torino il Rally di Montecarlo: partono le auto storiche in piazza Castello

Prenderà il via questa sera alle 19 da piazza Castello per la 27ª edizione del Rallye Monte-Carlo Historique, gara internazionale di regolarità organizzata dall’Automobile Club Monaco. Da Torino – una delle 4 sedi di partenza grazie al supporto del locale Automobile Club – insieme alla tedesca Bad Homburg, alla francese Reims e a Montecarlo, partiranno 54 equipaggi al volante di vetture costruite tra i primi anni Cinquanta e il 1982.

Dopo una prima tornata di verifiche tecniche nella giornata di ieri le operazioni di controllo sulle vetture proseguono oggi in piazzetta Reale dalle 8 alle 16.

Dopo il primo concorrente al via alle 19 le altre vetture partiranno a intervalli di un minuto, ma la novità dell’edizione 2025 sarà la presenza di una “staffetta d’onore” per ogni equipaggio. Ogni concorrente sarà accompagnato da una supercar o da una vettura da rally su un tratto del percorso cittadino, un momento che aggiungerà spettacolo e adrenalina alla partenza. Per l’occasione, la Fanfara dei Bersaglieri arricchirà la cerimonia con una sfilata che attraverserà Piazzetta Reale, regalando un tocco di solennità e tradizione alla partenza del rally.

I concorrenti si troveranno ad affrontare le sfide più ardue delle strade di montagna, con oltre 2mila km da percorrere e molte prove speciali distribuite lungo il percorso. Le condizioni meteo, spesso instabili, potrebbero rendere la gara ancora più impegnativa, con strade ghiacciate e superfici bagnate così da testare le abilità di piloti e navigatori. Le vetture storiche partecipanti, tra cui modelli iconici come Lancia Stratos, Fiat 124 Abarth, Porsche 911 e Alfa Romeo Giulia GT, saranno le vere protagoniste di questa sfida.

Per maggiori informazioni, programma dettagliato e aggiornamenti in tempo reale, visitare il sito ufficiale a questo link  https://acm.mc/en/edition/26th-rallye-monte-carlo-historique/

21/02/2025 

Territorio

In Italia stano scomparendo i giovani lavoratori – 2 milioni in meno negli ultimi 20 anni: i dati allarmanti

In Italia stano scomparendo i giovani lavoratori – Persi 2 milioni negli ultimi 20 anni Negli […]

leggi tutto...

21/02/2025 

Territorio

Torino – Crisi dell’automotive e ricadute sull’indotto in Piemonte: Paglia (Confindustria): “Servono interventi urgenti”

Presso la Sala Auditorium della Città Metropolitana di Torino, si è svolto l’incontro intitolato “La crisi […]

leggi tutto...

21/02/2025 

Territorio

Se la sanità fosse solo privata, quanto costerebbe curarsi? Prezzi impossibili per molti: da 1800 euro al giorno per un ricovero a 48mila euro per altri interventi

Se la sanità fosse solo privata, quanto costerebbe curarsi? Prezzi impossibili per molti La sanità pubblica […]

leggi tutto...

21/02/2025 

Territorio

Torino – Reale Mutua Torino travolge la Fortitudo Bologna: +18 a colpi di triple: una grande gara

Torino – Reale Mutua Torino travolge la Fortitudo Bologna: +18 a colpi di triple Il calendario […]

leggi tutto...

21/02/2025 

Territorio

Treni, revocato lo sciopero nel week end. La circolazione sarà regolare? Le ultime news

Treni, revocato lo sciopero nel week end. La circolazione sarà regolare? Lo sciopero nazionale dei treni […]

leggi tutto...

21/02/2025 

Territorio

Satispay mette le commissioni anche sui piccoli acquisti – La protesta dei commercianti: “Lasciamo la piattaforma”

Satispay mette le commissioni anche sui piccoli acquisti Satispay ha annunciato l’introduzione di una nuova commissione […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy