
A Torino torna la grande produzione Rai “Ulisse” con Alberto Angela. Tanti appuntamenti dalla città della Mole
A Torino torna la grande produzione Rai “Ulisse” con Alberto Angela. Tanti appuntamenti dalla città della Mole
Le grandi produzioni televisive Rai a Torino tornano all’insegna di nuovi programmi e game show.
Negli studi torinesiLorena Bianchetti conduce “Mi presenti i tuoi”, un dating show che offre 22 puntate, creando un ambiente autentico e accogliente per promuovere l’incontro e il dialogo tra le persone. Coinvolgendo 50 persone nella produzione, lo show mette in luce l’importanza delle diverse tipologie familiari.
“The Floor”, un game show in prima serata condotto dai comici napoletani The Jackal, Fabio e Ciro coinvolgerà 100 concorrenti in una competizione a colpi di domande quiz ad eliminazione.
Il grande ritorno di Alberto Angela
L’attesa maggiore è probabilmente per Alberto Angela, volto amatissimo che torna a Torino con le registrazioni di “Ulisse“, il celebre programma di approfondimento sulla storia e la cultura, molto apprezzato dal pubblico italiano.
Le registrazioni avranno luogo nello studio Tv1 di Torino, consolidando la presenza dell’azienda nella città. Le nuove puntate di Ulisse andranno in onda in prima serata su Rai 1.
Oltre a questi programmi, il Centro di Produzione Rai di Torino ha realizzato significative produzioni e investimenti, tra cui il programma per ragazzi “Clorofilla”, dedicato alle tematiche ambientali, con la creazione di un set virtuale utilizzabile da altri editori. Le registrazioni di “Green Meteo” e “Meteo Spazio” sono state trasferite da Roma a Torino, confermando l’impegno dell’azienda nella città.
La città continua a svolgere un ruolo centrale nelle iniziative e negli investimenti della Rai, consolidando la sua posizione nel panorama televisivo italiano.