
A Torino torna “Tattoo Convention”, evento fra i più importanti al mondo – Attesi 100mila visitatori
A Torino torna “Tattoo Convention”, l’evento più importante del settore – Attesi oltre 100mila visitatori
Dopo la pausa forzata a causa della pandemia, Torino Tattoo Convention è tornata in grande stile nel 2022 con una nuova location e un selezionato parterre di artisti e spettacoli per intrattenere il pubblico. Il tutto organizzato con la solita professionalità che da sempre contraddistingue lo staff di Torino Tattoo Convention.
Dal 22 al 24 settembre, il Pala Alpitour di Torino diventa il palcoscenico del grande evento, che vedrà la partecipazione di 250 tatuatori provenienti da 8 paesi e si prevede un’affluenza di oltre 100.000 visitatori da tutta Europa, per una delle manifestazioni sull’arte del tatuaggio più prestigiose al mondo.
I partecipanti potranno godere di un programma ricco e variegato. Il palco principale sarà teatro di sfilate, concerti, esibizioni e spettacoli eccentrici, offrendo una continua rotazione di intrattenimento. Uno dei momenti salienti sarà il tattoo contest, competizioni mirate a premiare i migliori tatuaggi realizzati durante l’evento. Una giuria d’eccezione, con l’aggiunta del voto popolare, deciderà i vincitori di ogni categoria.
Si potranno ammirare i grandi maestri internazionali all’opera, ma anche per immergersi in un universo culturale vasto e profondo. Dietro ogni tatuaggio si celano tendenze, innovazioni tecniche e influenze artistiche.
Quest’anno, la convention avrà un’atmosfera particolarmente orientale con la presenza di numerosi artisti asiatici, tra cui Shanqi Liu, Cathy Tattoo e Horizakura, solo per citarne alcuni. La rappresentanza femminile è altresì notevole, con tatuatrici di talento come Ary Lilith, Elisa Di Paola e Giugo.
Dove
Pala Alpitour Corso Sebastopoli 123
10141 Torino
Quando
22-24 Settembre 2023
Per ulteriori Info clicca qui https://www.torinotattooconvention.it/