25/06/2024

A Torino un grande evento: Cinema all’aperto sul tetto del Lingotto. Al via le proiezioni INFO

CONDIVIDI

A Torino un grande evento: Cinema all’aperto sul tetto del Lingotto. Al via le proiezioni 

A Torino, la Pinacoteca Agnelli presenta “Cinema sulla Pista 500” per l’estate 2024, una rassegna di film all’aperto che si terrà dal 5 al 28 luglio.

Le proiezioni si svolgeranno ogni mercoledì, venerdì e domenica alle 21:30 sulla Pista 500 e saranno curate da Distretto Cinema. I film selezionati dialogano con le installazioni artistiche della Pista e con la storia del Lingotto e di Torino.

Il programma include film come “Il Deserto Rosso” di Michelangelo Antonioni, “La classe operaia va in Paradiso” di Elio Petri, “In the Mood For Love” di Wong Kar-Wai, e “Enigma Rol” di Anselma Dell’Olio.

Questo l’elenco completo

VENERDÌ 5 LUGLIO 2024
ore 21:30
IL DESERTO ROSSO
di Michelangelo Antonioni

DOMENICA 7 LUGLIO 2024
ore 21:30
LA CLASSE OPERAIA VA IN PARADISO
di Elio Petri

introduce il film Stefano Boni, Responsabile delle Collezioni del Museo Nazionale del Cinema

VENERDÌ 12 LUGLIO 2024
ore 21:30
IN THE MOOD FOR LOVE
di Wong Kar-wai

DOMENICA 14 LUGLIO 2024
ore 21:30
ENIGMA ROL
di Anselma Dell’Olio
introduce il film la regista in dialogo con Paolo Manera, direttore di Film Commission Torino Piemonte

MERCOLEDÌ 17 LUGLIO 2024
ore 21:30
LA DONNA DELLA DOMENICA
di Luigi Comencini

VENERDÌ 19 LUGLIO 2024
ore 21:30
PROFONDO ROSSO
di Dario Argento

Introduce il film Giampiero Frasca

DOMENICA 21 LUGLIO 2024
ore 21:30
THE ITALIAN JOB (UN COLPO ALL’ITALIANA)
di Peter Collinson

introduce il film Giampiero Frasca

MERCOLEDÌ 24 LUGLIO 2024
ore 21:30
TEMPI MODERNI
di Charles Chaplin

VENERDÌ 26 LUGLIO 2024
ore 21:30
MEMENTO
di Christopher Nolan
introduce il film Giampiero Frasca

DOMENICA 28 LUGLIO 2024
ore 21:30
RITORNO AL FUTURO
di Robert Zemeckis

introduce il film Giampiero Frasca

 

Il biglietto costa 6€ (include la visita alla Pista 500) ed è acquistabile solo presso le biglietterie del museo. È possibile prendere un aperitivo al FIATCafé500 fino alle 21:30.

Per ulteriori Info

 

 

 

19/02/2025 

Territorio

Torino – Chiude dopo 129 anni l’antica Gioielleria Cortevesio “Troppi furti!”: addio ad un pezzo di storia

Torino – Chiude dopo 129 anni l’antica Gioielleria Cortevesio “Troppi furti!” Dopo oltre cento anni di […]

leggi tutto...

19/02/2025 

Territorio

Draghi, appello all’Europa da Bruxelles – “Il suo discorso è stato un Whatever It takes 2.0”

Draghi, appello all’Europa – “Il suo discorso è stato un Whatever It takes 2.0” Mario Draghi, […]

leggi tutto...

19/02/2025 

Sport

Torino – Trionfo Chieri Volley: in un Pala Asti gremito batte il Galatasaray e vola alla terza finale europea consecutiva!

Torino – In un Pala Asti gremito il Chieri Volley batte il Galatasaray e vola alla […]

leggi tutto...

19/02/2025 

Territorio

Torino – In corso Vittorio il semaforo terrore degli automobilisti: record di 42mila multe

Torino – In corso Vittorio il T-Red terrore degli automobilisti A Torino, uno degli incubi peggiori […]

leggi tutto...

19/02/2025 

Territorio

A Torino le Olimpiadi invernali – Cirio e Lo Russo a Lione per la cerimonia del comitato organizzatore dei Giochi: “Una grande occasione”

Torino – Olimpiadi invernali: Cirio e Lo Russo a Lione per la cerimonia del comitato organizzatore […]

leggi tutto...

19/02/2025 

Territorio

Torino – Piazza Baldissera, addio alla rotonda. Partono finalmente i lavori: come cambia la viabilità

Torino – Piazza Baldissera, addio alla rotonda. Partono finalmente i lavori Piazza Baldissera si prepara a […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy