01/11/2024

Territorio

A Torino un grande week end con “Artissima” – Al via la Fiera Internazionale

CONDIVIDI

A Torino un grande week end con “Artissima” – Al via la Fiera Internazionale

L’edizione 2024 di Artissima, la fiera d’arte contemporanea di Torino, ha preso il via all’Oval il 31 ottobre, esplorando il tema “The Era of Daydreaming”. Curata da Luigi Fassi, Artissima riunisce oltre 180 gallerie nazionali e internazionali e si conferma un evento di alto profilo che continua a distinguersi per la qualità delle opere e l’accuratezza dell’allestimento. La tematica di quest’anno celebra il potere immaginativo e la spontaneità del pensiero, invitando i visitatori a sognare un mondo alternativo.

Tra le sezioni curate spicca “Back to the Future”, mentre l’esposizione dà ampio spazio al corpo come soggetto, un tema che si declina attraverso opere che esplorano identità e connessioni con la natura, sia in chiave organica che digitale.

Gli allestimenti riflettono l’influenza delle tematiche della Biennale di Venezia, con un focus su ecologia, identità di genere e le nuove frontiere dell’arte contemporanea. Le discipline più in risalto quest’anno sono fotografia e pittura, entrambe riscoprendo il loro ruolo attraverso giochi di luce e colori vivaci, a differenza dell’edizione precedente più focalizzata su installazioni spaziali.

Nonostante il successo e l’attenzione internazionale, permangono criticità logistiche: l’Oval, situato in un’area poco curata e circondata da cantieri e piazzali asfaltati trasandati, crea disagi ai visitatori. Ma Artissima 2024 è apprezzata per l’atmosfera di alta qualità e l’eleganza che riesce a mantenere, consolidandosi come un appuntamento irrinunciabile per il mondo dell’arte internazionale.

Per ulteriori Info clicca qui https://www.artissima.art/

A Torino arriva il campione Jannik Sinner

Dopo tre giorni di stop forzato a causa di un virus che lo ha costretto a rinunciare al torneo di Parigi Bercy, Jannik Sinner è arrivato a Montecarlo. Il tennista italiano, che ha dovuto cancellare gli allenamenti e lasciare anticipatamente il circuito, ha viaggiato da Orly a Nizza, per poi dirigersi immediatamente al suo alloggio per recuperare.

Sinner atteso a Torino domenica

Affiancato dal coach Darren Cahill, Sinner ha previsto una ripresa graduale dell’attività fisica in vista delle ATP Finals, per le quali partirà domenica alla volta di Torino. Qui si unirà a lui anche l’altro allenatore, Simone Vagnozzi, per completare la preparazione finale.

Il campione azzurro si prepara ora ad affrontare gli ultimi appuntamenti della stagione, tra cui le ATP Finals di Torino e la Coppa Davis, dove cercherà di contribuire alla difesa del titolo dell’Italia, a partire dal quarto di finale contro l’Argentina previsto per il 21 novembre.

02/11/2024 

Territorio

Torino – Abiti con marche “tarocche” al Balon: interviene la Polizia Municipale

Torino – Abiti “tarocchi” al Balon: interviene la Polizia Municipale Sabato scorso, al termine di una […]

leggi tutto...

02/11/2024 

Territorio

Google multata di 2,5 decilioni di dollari. Una cifra mai vista (a 33 zeri), molto più alta del Pil mondiale

Google multata di 2,5 decilioni di dollari. Una cifra mai vista (a 33 zeri) Una multa […]

leggi tutto...

02/11/2024 

Territorio

Torino – L’incredibile record del Frecciarossa 9304 verso Porta Nuova: “A Ottobre è arrivato sempre in ritardo, ogni giorno”

Torino – L’incredibile record del Frecciarossa 9304 verso Porta Nuova: “A Ottobre è arrivato sempre in […]

leggi tutto...

02/11/2024 

Territorio

Torino – Stellantis, un altro pezzo in vendita: i cinesi vogliono lo storico stabilimento Fiat di Volvera. Ecco il prezzo

Stellantis, un altro pezzo in vendita: i cinesi vogliono lo storico stabilimento Fiat di Volvera Stellantis […]

leggi tutto...

01/11/2024 

Sport

A Torino arriva il campione Jannik Sinner – Ecco quando è atteso in città

A Torino arriva il campione Jannik Sinner Dopo tre giorni di stop forzato a causa di […]

leggi tutto...

01/11/2024 

Territorio

A Torino un grande week end con “Artissima” – Al via la Fiera Internazionale

A Torino un grande week end con “Artissima” – Al via la Fiera Internazionale L’edizione 2024 […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy