Accampati ovunque, un bimbo addiritttura dorme sulle strisce – Degrado totale ai Giardini Ferruccio Novo

05/07/2019

CONDIVIDI

"Da un anno e mezzo l’Amministrazione fa spallucce", attacca il consigliere Magliano

Gli ‘accampati’ fanno quello che vogliono: le scene che si vedono tra corso Cosenza e via Gorizia, a Torino, sono raccapriccianti da tempo, fra immondizia, sporcizia, minori abbandonati a loro stessi.

Un problema che è stato segnalato da tempo dai residente  e che vede la protesta in prima linea del consigliere regionale e capogruppo dei Moderati Silvio Magliano:
“Da quasi due anni denuncio la situazione, ma dalla Giunta le uniche risposte pervenute sono state ripetute ammissioni di impotenza. Si doveva intervenire subito, quando il problema era ancora circoscritto: ora la situazione è degenerata” – spiega il consigliere

Fra minori di fatto abbandonati a loro stessi, posti auto occupati, immondizia e lordura, lo scenario è preoccupante tra corso Cosenza e via Gorizia.

“Si tratta di un vero e proprio campo, improvvisato e naturalmente non autorizzato – aggiunge Magliano – “Dopo mesi di appelli, decine di articoli sui giornali e, da parte mia, una mozione oltre a due interpellanze sul tema – la prossima a questo proposito è in calendario lunedì 15 luglio, la precedente già discussa in Sala Rossa –  è questa è la situazione. L’unica risposta dell’Amministrazione – conclude il consigliere – “è stata un’incondizionata ed esplicita ammissione di impotenza, condita da grotteschi tentativi di appellarsi a una molto presunta carenza normativa che non consentirebbe, Codice della Strada alla mano, interventi efficaci.Le mie prime denunce risalgono a quando il problema era ancora circoscritto: un anno e mezzo fa. Era quello il momento di intervenire, prima che la situazione precipitasse. Ma da un anno e mezzo l’Amministrazione fa spallucce. E adesso ci troviamo tra le mani un problema mille volte più grande”.

Leggi anche

07/07/2020

Torino – Ancora segnalazioni di autobus pieni “Ma quale distanziamento? E’ uno schifo”

Nuove segnalazioni a Torino per ciò che riguarda il sovraffollamento sugli autobus. Il problema è più […]

leggi tutto...

07/07/2020

Torino lancia ufficialmente la sua candidatura per le Universiadi “Nel 2007 fu un successo, replichiamolo!”

Nel palazzo sede della Regione in piazza Castello, Comune di Torino, Regione Piemonte, Politecnico, Università di […]

leggi tutto...

07/07/2020

Camion sbanda in tangenziale nord: traffico in tilt nell’ora di punta

Incidente questa mattina, intorno alle 6, in tangenziale nord, all’altezza di Venaria. Un camion che trasportava […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy